Calo in dwn nonostante dovrei avere 77mega

Pubblicità

rickygnuck

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao ragazzi ho la tuttofibra 30 in down e 3 in up dal 2013. Ha sempre sempre funzionato benissimo giorno e notte per tutti questi anni. Ora sono 5 giorni che ho 9 o max 11 in down e 22 in up.

Premessa: so che da luglio ad alcuni "fortunati"( forse anchio) e' stata aumentata gratis la connessione, quindi ecco perchè porbabilmente ho i 22 mega in up (che nn avevo mai avuto, ma manco mi interessano in fondo, preferisco il down alto), ma il download assolutamente pessimo, si e' abbassato invece! nonostante sulla pagina del router dice che mi dovrebbero arrivare 77 mega in download. Da cosa puo' dipendere? Ho provato anche a disconnettere tutti i dispositivi tranne il pc collegato col cavo ethernet per fare lo speedtest ma sempre 9 mega in down mi da'; e' come se fosse bloccato qualcosa... Di ping ho 3 o max 7 ms.
Che ne pensate voi di questo problema? Grazie mille di cuore

Prova a postare tutti i valori completi della linea
fammi sapere se va bene o ti serve altro andre :) grazie

ultimo speed test ora: 18 mega down, 22 up e 6 ms ping (la mattina migliora ma nn arriva più a 30)

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29671
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81146
SNR Upstream (dB): 9.8
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -13.1
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 76733
Up time: 224292
Total FEC Errors: 3254
Total CRC Errors: 0

Sono corretti , in realtà hai una linea da 76mega , prova a scaricare un file pesante tipo una distro di Linux o per esempio anche la ISO di Windows 10 per vedere a quanto si assesta la velocità di download poi quando hai visto una velocità media fa la moltiplicazione per 8 e vedrai la tua reale velocità , non fidarti troppo dei server per speedtest .. io per esempio sulla mia ho la whitebox del progetto samknows che mi rileva la velocità e sono sempre sui 95mega , se faccio invece i test su speedtest mi da dai 50 ai 90 mega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro