Calo impressionante di FPS

Pubblicità

Alessandro Aronica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, posseggo un Portatile Acer e gioco a Minecraft solo per giocare in server PVP, anni fa quando ho comprato il pc andava tutto alla perfezione 150 fps con texture da pvp particelle attive con render distace 8.
Un paio di mesi fa tutto ad un tratto da 150 fps mi freeza il gioco e ho cominciato a fare 30/20 fps, mi sono un po spaventato però non ho preso provvedimenti.
Viene l'estate comincio a fare sempre meno fps quindi decido di aprire il pc tolgo le viti ma facendo leva vedevo che non riuscivo ad aprilo siccome avevo una caca terribile di rompere qualcosa l'ho richiuso, accendo il pc e comincio a sentire le ventole far rumore apro minecraft faccio di nuovo 130/100 fps con particelle e render 8 tutta l'estate ok, finisce l'estate ricomincio a fare 20 fps.
Adesso ho pensato che era cosi lento perché c'erano troppe cose istallate e scaricate, decido di far formattare il pc e di far pulire tutto l'interno, avevo accennato al tecnico di controllare le ventole, l'indomani mi restituisce il pc dicendomi che le ventole vanno bene.
Apro minecraft creo un mondo standard 140 fps passano 6 minuti ne faccio 30. Ho provato a dedicare più ram al gioco ma non è cambiato nulla.

Caratteristiche del mio pc:
Windows 7 32bit
CPU: Intel Pentium T4400 @ 2.20GHz
RAM: 3,00GB
Scheda madre: Acer Aspire 5732Z
Grafica: ATI Mobility Radeon HD 4500/5100 Series
Memorizzazione: 465GB Hitachi
Driver Ottici: MATSHITA DVD-RAM UJ890AS ATA Device

Ho lo stesso laptop, non è in grado di far girare minecraft a 150 fps, aspettati frequenti drop anche a 10fps, specie quando ti sposti molto nella mappa.

Ho lo stesso laptop, non è in grado di far girare minecraft a 150 fps, aspettati frequenti drop anche a 10fps, specie quando ti sposti molto nella mappa.
Il mio pc non ha devi e propri cali di fps sta a 150 poi tutto d'un tratto va a 30 e rimane a 30 non sale a 150.
Però per far 150 fps si vede che lo regge il pc comunque ho appena controllato su Speccy
CPU:84 °C
Scheda madre: 90 °C
Memorizzazione: 51 °C

credete sia per questo?

Il mio pc non ha devi e propri cali di fps sta a 150 poi tutto d'un tratto va a 30 e rimane a 30 non sale a 150.
Però per far 150 fps si vede che lo regge il pc comunque ho appena controllato su Speccy
CPU:84 °C
Scheda madre: 90 °C
Memorizzazione: 51 °C

credete sia per questo?
A quelle temperature potrebbe andare in throttling, e quindi si spiegherebbero questi cali di fps...
Io ti consiglio di procurarti una base di raffreddamento efficiente, e magari di cambiare pasta termica sia nella cpu che nella gpu.
Poi sei sicuro che le ventole te le ha pulite?

A quelle temperature potrebbe andare in throttling, e quindi si spiegherebbero questi cali di fps...
Io ti consiglio di procurarti una base di raffreddamento efficiente, e magari di cambiare pasta termica sia nella cpu che nella gpu.
Poi sei sicuro che le ventole te le ha pulite?
Il tecnico mi ha detto che li ha pulite!
quanto viene a costare la sostituzione nella pasta termica?

I 90°C su mainboard sono strani, usa un altro software di rilevazione temperature per capire se sono vere, ad esempio HWinfo. 80-85°C su scheda grafica e cpu purtroppo sono "normali" su questo laptop, se si trova in full load già da 10 minuti o più.

Se quelle sono le temperature quando non fai nulla, sono un po' alte, dovrebbero stare almeno 15°C sotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro