DOMANDA Calo FPS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
Ho una 2060 sc della EVGA e una ryzen 5 2600x non OC. Quando gioco ad assassin creed odyssey a settaggi alti (qualcuno al max) con risoluzione HD andavo sempre sui 65/70 fps (poi chiaro in un gioco del genere molto dipende dalla zona ma vabbè in media una 60ina di frame) e avevo anche testato con una benchmark. Più di una volta gli fps mi sono calato di una 15ina 20ina in media senza modificare le impostazioni, senza che abbia altri programmi aperti se non qualche scheda Google. Esclusa la temperatura che non penso sia il problema, da che potrebbe dipendere? Ho pensato ad Aggiornamenti dei driver della gpu e qualche volta ha risolto il problema ma in alcuni giorni capita questo calo e basta
Grazie a tutti
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
quanta ram hai? è installato su hdd meccanico? hai escluso le temperature ma le hai controllate?
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
quanta ram hai? è installato su hdd meccanico? hai escluso le temperature ma le hai controllate?
16 gb (2x8) 3200mhz, su su hard disk meccanico e si le ho controllate, ma come detto è un problema "diffuso" non sono singoli cali o cali dopo una sessione intensa diciamo, allora avrei pensato alle temperature, ma è come se mi scendessero in media avendo alzato i settaggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili