PROBLEMA calo Fps strano

Pubblicità

Nick512

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
35
salve. sono un utente Abbastanza attivo nel forum, e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato risolvere problemi che ho riscontrato durante il mio assemblaggio. Il mio pc è composto da:

•gtx 950 pny oc Edition
•amd fx 4100
•8 gb ram ddr3 644 hz

fino a 2 giorni fa tutto bene: tutti i giochi a medio- alto (rainbow six siege, saints row 4, overwatch , ecc..) tutti sopra i 60 fps.
ieri, mentre giocavo a overwatch, ho notato che i soliti 80 - 90 fps a cui mio ero tanto affezionato, sono passati ai 45-27 fps odiosi. Visto ciò ho deciso di controllare temperatura di processore e scheda video. tutto nella norma (presumo) :
gpu sotto i 65° e cpu sotto i 40°, anche sotto giochi come 6 siedge. poi ho notato che anche gli altri giochi erano affetti dalla stessa "malattia". detto ciò disinstallo e reinstallo driver, per poi riavviare. alla schermata di caricamento vedo che i soliti pallini che girano di Windows 8 , erano disposti SOPRA il logo in fila , per poi vedere una strana striscia blu, infine accendersi normalmente. preso dal panico, provo un gioco, ma nulla di sospetto escluso il framerate. lo stesso problema del loading screen successe quando la scheda video era sottoalimentata(infatti mi deve arrivare una più da 600w).

( premetto che per alimentare la scheda video uso un cavo 6 pin modificato poiché inizialmente , se attaccati i 2 molex, uno mandava in crash il pc.)

presi il pc e tentai uno scambio di ram ( ovvero misi una ram nello slot dell'altra) .
uso dual channel con una ram da 1600 e 2 da 644hz. riavviai il pc. non mi dava più quel problema del loading screen, ma gli fps non sono affatto cambiati...
non penso che accettino la restituzione poiché l'ho aperta per inserire un pizzico di pasta termica sulla gpu....

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

intanto proviamo questo. senta ma secondo lei è l'alimentatore? ho provato pure a togliere le 2 ram vecchie la situazione è un po migliorata....

Può darsi: non è detto che sia per forza l'alimentatore, ma lo cambierei a prescindere perché possono comunque far danni. Vuoi saperne di più?
Il topic di Zio Falco parla chiaro https://www.tomshw.it/forum/threads...pegne-il-pc-quando-avvio-un-gioco-xke.621952/
Così come quello di mercur che parla di un'esperienza vissuta in prima persona
https://www.tomshw.it/forum/threads...vero-non-comprate-alimentatori-cinesi.640275/
E vedrai che cambierai idea :sisi:
Comunque, ti prego non usare il lei. Usa il tuo che siamo in un forum e parliamo senza offenderci sì ma in completa tranquillità ed amicizia, non siamo in una corte d'appello :asd:

quindi secondo questa logica, con l'alimentatore decente dovrebbe perforare meglio?

*Performare spero, GPU che perforano mi fan pensare a questo http://m.ilgiornale.it/news/2017/01...in-un-documentario-ne-e-valsa-la-pen/1352217/ :lol:
Comunque, molto probabilmente sì, è successa una cosa simile ad un utente che aveva artefatti e problemi vari con un alimentatore cinesata ed ha risolto tutto comprando un buon Cougar VTX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro