Calo FPS R9 280x Toxic

Pubblicità

Silver90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Come da titolo, ho notato che ho costanti cali di fps che spesso portano i giochi a freezare per qualche millisecondo. Il pc è appena assemblato, grazie a chiunque mi possa aiutare (i driver sono aggiornati)

config:

Intel® Core™ i5-4690 CPU @ 3.50GHz VELOCITÀ DEL PROCESSORE:3,52 GHz MEMORIA DI SISTEMA:8,53 GB SCHEDA MADRE: AsRock H97 Pro4 SCHEDA VIDEO:AMD Radeon R9 200 Series MEMORIA DELLA SCHEDA VIDEO:4,29 GB DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO:aticfx32.dll RISOLUZIONE DEL DESKTOP:1920x1080

Ultima modifica:
8 gb corsair vengeance , dissipatore raijintek themis, considerando che non faccio oc direi che è più che sufficiente, la temperatura della scheda video dopo 2 ore di bf4 è sui 60°

8 gb corsair vengeance , dissipatore raijintek themis, considerando che non faccio oc direi che è più che sufficiente, la temperatura della scheda video dopo 2 ore di bf4 è sui 60°

Si a temperatura è buona , e anche le ram. Direi che il problema sta nel software . Hai windows 7 64 bit?

Giochi con applicazioni aperte?

Windows 8.1 liscio 64 bit, gioco con aperto browser e le solite applicazioni tipo skype e client di altri giochi. Avviene anche con giochi più leggeri tipo LoL, comunque.

Il client di lol è a 32 bit, potrebbe essere quello a causarlo sul determinato gioco?

Ultima modifica:
Windows 8.1 liscio 64 bit, gioco con aperto browser e le solite applicazioni tipo skype e client di altri giochi. Avviene anche con giochi più leggeri tipo LoL, comunque.

Il client di lol è a 32 bit, potrebbe essere quello a causarlo sul determinato gioco?

Guarda io ho la tua stessa conf e a lol vanno di media i 200 fps , giusto in alcune situzioni calo a 100 fps. ma proprio da rallentare qualche secondo non succede.

A parer mio , o windows ti sta facendo aggiornamenti mentre giochi , o c'è qualche programma in background che si apre e da noie. Ti consiglio di disabilitare tutto con msconfig e riavviare . Oppure utilizzare programmi come razer gaming booster per chiudere tutte le applic.

Prova e fammi sapere

Guarda io ho la tua stessa conf e a lol vanno di media i 200 fps , giusto in alcune situzioni calo a 100 fps. ma proprio da rallentare qualche secondo non succede.

A parer mio , o windows ti sta facendo aggiornamenti mentre giochi , o c'è qualche programma in background che si apre e da noie. Ti consiglio di disabilitare tutto con msconfig e riavviare . Oppure utilizzare programmi come razer gaming booster per chiudere tutte le applic.

Prova e fammi sapere
Come a 200? a me va a 60 e scende a 16, o almeno questo èq uello che mostra il game. E ho sbloccato il cap agli fps

Ecco il problema, ora fa 200-250 fps. Comunque il problema non penso sia quello, poichè avevo i minifreeze anche su altri giochi tipo hearthstone che vanno anche su un pc di 10 anni fa.

Il client 32 bit può avere colpe?

Può darti qualche noia il client a 32 bit ma se dici che fa così su tutti i giochi è un altro il problema.

Credo proprio che il problema sia ancora a livello software , hai provato a fare come avevo scritto?
Disabilitando tutto?

Può darti qualche noia il client a 32 bit ma se dici che fa così su tutti i giochi è un altro il problema.

Credo proprio che il problema sia ancora a livello software , hai provato a fare come avevo scritto?
Disabilitando tutto?
Infatti continua a darmelo. Cosa devo disabilitare esattamente su msconfig? non ci ho mai messo le mani mi servirebbero i passaggi

Infatti continua a darmelo. Cosa devo disabilitare esattamente su msconfig? non ci ho mai messo le mani mi servirebbero i passaggi

Allora , apri msconfig ( lo trovi con cerca)

Vai su SERVIZI:
- Clicca Nascondi tutti i servizi Microsoft
- Clicca Disabilita Tutto

Vai su Avvio:
- Clicca disabilita tutto

Conferma e riavvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro