PROBLEMA calo fps inspiegabile (almeno per me)...

Pubblicità

Cava9211

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
salve a tutti,
ho un problema e non so piu a che santo rivolgermi...io questi giorni gioco spesso ad una mod (dayZ) e quando gioco in un server in particolare noto che i miei fps scendono all'improvviso e non so il perchè ( questo server è uno dei piu cheattati)...di media faccio 20 fps e qualche volta mi sono scesi anche a 7,5!!!!!!:muro:...come scheda video ho una gigabyte gtx 670 oc e come processore ho un fx8350...
Grazie in anticipo.

E cosa c'è di strano? É un gioco in fase di sviluppo dayz tra l'altro utilizza il motore di arma 2 conosciuto come uno dei peggio ottimizzati in circolazione. Non ci vedo nulla di strano.

e con il fatto che dayZ è un gioco in via di sviluppo e che abbia un motore grafico scandaloso sono d'accordo con te...ma quello che non capisco è perchè nei altri server gioco con 60-50fps di media e su quel server mi sta sui 20-15 fps...

semplice se in altri server non hai problemi e in quello ne da parecchi la conclusione è ovvia.

però ti spiego il perché dato che sono un patito anch'io di dayz.
purtroppo il gioco pesante quello che volete, ma il problema è che è cpu limited per via della gestione dei zombie e player su tutta la mappa(ovviamente più player significa anche + zombie, poi se la mappa è cherno ha proprio problemi con tutta la vegetazione che è pesante per la gpu)
senza considerare che se non fanno riavvi rimangono oggetti e persone che rallentano il server.

io sono dovuto passare da un phenom a 4.ghz a un i5 2500k perché in certe situazioni il calo è drastico anche occato a 4.8ghz
se vuoi un consiglio evita i server dove ci sono 50+ persone.

prova la mod di origins che hanno rivisto un po' meglio l'architettura client server e girà più fluido di dayz liscio.
e abbassa anche il dettaglio del terreno che influisce parecchio e non cambia quasi nulla, anzi.

Infatti adesso che ci ripenso questi cali improvvisi avvenivano soprattutto a cherno e quando c'erano parecchi zombie...secondo me il fatto che succede in un server modificato pesantemente conferma la tua teoria...dunque nn mi devo preoccupare perché non è un problema di hardware...

Infatti adesso che ci ripenso questi cali improvvisi avvenivano soprattutto a cherno e quando c'erano parecchi zombie...secondo me il fatto che succede in un server modificato pesantemente conferma la tua teoria...dunque nn mi devo preoccupare perché non è un problema di hardware...

si e no.
probabilmente con il "vishera" sei cpu limited anche se 8core, purtroppo non credo che OA ne sfrutti 4+, quindi se prendessi il top di gamma intel avresti dei miglioramenti.

da quanto si dice anche BF3 in multiplayer è molto cpu limited e chi è passato a intel ha detto che ha notato miglioramenti nei FPS minimi.

però cambiare tutta la piattaforma per un gioco che sicuramente con la stand alone verrà totalmente modificato, bisogna aspettare per vedere se conviene.

mi sembra strano fino a qualche mese fa giravo con solo una 680 (la asus) e non ho mai avuto problemi simili nei server di dayz e giocavo molto anche su diversi (compresi takisan & co.)

cambiare il pc è l'ultima cosa che posso fare...anche perchè l'ho assemblato tutto febbraio scorso!!:)

allora pazzienta che esca la stand alone oppure prova origins va molto meglio.

ora ci sto giocando a 2560x1600 con una 560 ti tutto maxato tranne le ombre

speriamo che esca presto e soprattutto che ne parlino in questo E3...e pensare che lo stand alone doveva uscire giugno-luglio scorso...:cav:

- - - Updated - - -

comunque ho cambiato server...giocando anche su server con molte piu persone e non mi da nessun tipo di problema...tutto liscio come l'olio...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro