Alex_1996
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve, ho un problema al PC che è venuto fuori da un giorno all'altro.
Fino ad una settimana fa Hogwarts Legacy,giocato su monitor MSI 1440p 165 Hz, girava con una media di 50 FPS. Ora la media degli FPS è 25-30 e a volte scendono di moltissimo, facendomi laggare il gioco.
Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti, ma i problemi persistono.
Non ho avuto modo di osservare altri giochi perchè non ricordo più a quanti FPS giravano....
Ho scaricato AfterBurner, RivaTuner, HWMonitor per capire se succedesse qualcosa ai componenti durante il calo di FPS, e tutti i Core della CPU vanno al 100% (non solo in game ma già da quando accendo il pc) con temperature abbastanza stabili... (tra l'altro non capisco perchè in game mi escano solo i gradi della GPU e gli FPS)
Ho cambiato 3 settimane fa la pasta termica.
Questa è la mia configurazione:
I7 10700K
MSI Z490-S01 con BIOS aggiornato alla versione D.20
Vengeance RGB Pro Black DDR4 3200MHz 2x16GB
MSI RTX 2080 SUPER 8GB
Alimentatore non lo so dato che è un preassemblato MSI (MSI Infinite X 10TH)
SSD WDC PC SN730 1TB
Raffreddamento a liquido MSI TWO BALL BEARING 120 MM
PC acquistato a novembre 2020 ed utilizzato non molto per via del lavoro.
Gioco con dettagli tutti quasi Ultra (consigliati dall'app NVIDIA).
Ho provato a leggere qualche altra discussione simile senza successo.
Se qualcuno con una buona dose di pazienza riesce ad aiutarmi mi farebbe un gran favore (non ci capisco molto di informatica) ... Grazie in anticipo
Fino ad una settimana fa Hogwarts Legacy,giocato su monitor MSI 1440p 165 Hz, girava con una media di 50 FPS. Ora la media degli FPS è 25-30 e a volte scendono di moltissimo, facendomi laggare il gioco.
Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti, ma i problemi persistono.
Non ho avuto modo di osservare altri giochi perchè non ricordo più a quanti FPS giravano....
Ho scaricato AfterBurner, RivaTuner, HWMonitor per capire se succedesse qualcosa ai componenti durante il calo di FPS, e tutti i Core della CPU vanno al 100% (non solo in game ma già da quando accendo il pc) con temperature abbastanza stabili... (tra l'altro non capisco perchè in game mi escano solo i gradi della GPU e gli FPS)
Ho cambiato 3 settimane fa la pasta termica.
Questa è la mia configurazione:
I7 10700K
MSI Z490-S01 con BIOS aggiornato alla versione D.20
Vengeance RGB Pro Black DDR4 3200MHz 2x16GB
MSI RTX 2080 SUPER 8GB
Alimentatore non lo so dato che è un preassemblato MSI (MSI Infinite X 10TH)
SSD WDC PC SN730 1TB
Raffreddamento a liquido MSI TWO BALL BEARING 120 MM
PC acquistato a novembre 2020 ed utilizzato non molto per via del lavoro.
Gioco con dettagli tutti quasi Ultra (consigliati dall'app NVIDIA).
Ho provato a leggere qualche altra discussione simile senza successo.
Se qualcuno con una buona dose di pazienza riesce ad aiutarmi mi farebbe un gran favore (non ci capisco molto di informatica) ... Grazie in anticipo