DOMANDA Calo eccessivo SNR da mattina a sera

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GrayVoid94

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Salve a tutti. Premetto che questo problema non è assolutamente nuovo (si è presentato da circa 2-3 anni, prima che passassi da Infostrada a Tiscali). Praticamente da mattina a sera c'è, giornalmente, un calo di almeno 6db. Questo calo si presenta principalmente dalle 21 in poi, sebbene anche nell'arco del pomeriggio ci sia questo calo, sebbene sia più graduale. Per esempio se la mattina ho snr a 12db (che tiscali ha impostato a 12db con 12M per mantenere la linea "stabile" sebbene ci siano, certe volte, disconnessioni totalmente casuali sia di mattina che di pomeriggio con SNR alto o comunque normale). Per esempio, solitamente la mattina l'SNR è a 12db. Nell'arco della mattina resta fermo; nell'arco del pomeriggio invece inizia un calo molto graduale fino a 10db. Dalle 20-21 in poi invece nel giro di qualche minuto l'SNR arriva a 6db, 4db o anche meno, a seconda dei casi.
Ho chiesto una verifica a Tiscali ma hanno controllato la cabina e non hanno riscontrato problemi. Da cosa potrebbe dipendere questo problema, che, quindi, mi causa non solo instabilità ma mi ha comportato anche un calo di portante notevole (ho una 20 mega).
 

Andrea786

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Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
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FTTC Absolute Fibra 100
OS
WINDOWS 10 Professional
Salve a tutti. Premetto che questo problema non è assolutamente nuovo (si è presentato da circa 2-3 anni, prima che passassi da Infostrada a Tiscali). Praticamente da mattina a sera c'è, giornalmente, un calo di almeno 6db. Questo calo si presenta principalmente dalle 21 in poi, sebbene anche nell'arco del pomeriggio ci sia questo calo, sebbene sia più graduale. Per esempio se la mattina ho snr a 12db (che tiscali ha impostato a 12db con 12M per mantenere la linea "stabile" sebbene ci siano, certe volte, disconnessioni totalmente casuali sia di mattina che di pomeriggio con SNR alto o comunque normale). Per esempio, solitamente la mattina l'SNR è a 12db. Nell'arco della mattina resta fermo; nell'arco del pomeriggio invece inizia un calo molto graduale fino a 10db. Dalle 20-21 in poi invece nel giro di qualche minuto l'SNR arriva a 6db, 4db o anche meno, a seconda dei casi.
Ho chiesto una verifica a Tiscali ma hanno controllato la cabina e non hanno riscontrato problemi. Da cosa potrebbe dipendere questo problema, che, quindi, mi causa non solo instabilità ma mi ha comportato anche un calo di portante notevole (ho una 20 mega).

quel problema si chiama diafonia ,sostanzialmente sono le altre linee che influenzano la tua quando sono accese , dalla centralina adsl non se ne accorgono perchè bisogna fare dei controlli sul posto
 

GrayVoid94

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quel problema si chiama diafonia ,sostanzialmente sono le altre linee che influenzano la tua quando sono accese , dalla centralina adsl non se ne accorgono perchè bisogna fare dei controlli sul posto
Sembrava che la verifica che avevano fatto fosse "sul posto", ma a quanto pare non è così.. come posso procedere, con questo problema, quindi?
 
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Andrea786

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Sembrava che la verifica che avevano fatto fosse "sul posto", ma a quanto pare non è così.. come posso procedere, con questo problema, quindi?

per fare la verifica sul posto è venuto a casa il tecnico per caso ??

Nel caso della diafonia puoi fare poco te a casa perchè devono sistemare la linea quanto meno dall armadio ripartilinea a casa tua
 

GrayVoid94

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per fare la verifica sul posto è venuto a casa il tecnico per caso ??

Nel caso della diafonia puoi fare poco te a casa perchè devono sistemare la linea quanto meno dall armadio ripartilinea a casa tua
No, magari.. Comunque quindi come devo procedere per far intervenire loro?
 

Andrea786

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No, magari.. Comunque quindi come devo procedere per far intervenire loro?

Devi chiamarli e chiedere che ti mandino un tecnico a casa solo che se il problema si rileva dalle 21 in po non so se lavorano in quei orari
 
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