Calo drastico connessione Internet

• Autore discussione Autore discussione Biaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Biaz

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
44
Salve a tutti. Da un po' di tempo ormai, dopo aver cercato e ricercato eventuali soluzioni a questo mio problema, ho deciso di scrivervi per sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se ne è venuto eventualmente a capo. Mi spiego. Posseggo un pc, collegato a Internet tramite Powerline ethernet. Questo perchè il modem è distante ed è l'unico modo per avere una connessione performante. Effettivamente, nella navigazione semplice, non avviando giochi, riesco tranquillamente a stare sui 100 Mb in download e sui 20 Mb in upload. Il problema avviene quando avvio un gioco che utilizza la connessione ad internet. La connessione, dopo aver avviato il gioco, cala infatti drasticamente passando dai 100 Mb a 7/8 Mb in download e nemmeno 1 Mb in upload non permettendomi di effettuare lo streaming dei giochi. Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema? Non riesco a streammare a causa di questo blocco e mi dispiace un sacco. Per completezza vi dico che a casa posseggo una connessione Vodafone FTTC (quindi fibra Vula) e non FTTH.
Grazie mille in anticipo!

Fibra VULA = problematica
Powerline = problematici.
Marca e modello delle powerline?

Intanto inizia a fare un po' di test, sia speedtest, sia utilizzo normale con giochi e streaming, con cavo ethernet cat. 6 connesso direttamente tra router e PC, senza powerline di mezzo. Se con il cavo andrà tutto bene, avrai trovato il problema e la soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro