Calo drastico connessione Internet

Biaz

Nuovo Utente
98
15
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
DeepCool AK620 Digital
Scheda Madre
MSI MAG Tomahawk WI-FI
HDD
NVMe P3 1 TB Crucial - NVMe P5 Plus 1 TB Crucial - SSD Crucial MX500 1TB
RAM
2 x 16GB DDR5 Corsair Vengeance PRO RGB 6400 MHz
GPU
PNY GeForce RTX 3080 12GB XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB™ Triple Fan
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool CH560
OS
Windows 10
Salve a tutti. Da un po' di tempo ormai, dopo aver cercato e ricercato eventuali soluzioni a questo mio problema, ho deciso di scrivervi per sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se ne è venuto eventualmente a capo. Mi spiego. Posseggo un pc, collegato a Internet tramite Powerline ethernet. Questo perchè il modem è distante ed è l'unico modo per avere una connessione performante. Effettivamente, nella navigazione semplice, non avviando giochi, riesco tranquillamente a stare sui 100 Mb in download e sui 20 Mb in upload. Il problema avviene quando avvio un gioco che utilizza la connessione ad internet. La connessione, dopo aver avviato il gioco, cala infatti drasticamente passando dai 100 Mb a 7/8 Mb in download e nemmeno 1 Mb in upload non permettendomi di effettuare lo streaming dei giochi. Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema? Non riesco a streammare a causa di questo blocco e mi dispiace un sacco. Per completezza vi dico che a casa posseggo una connessione Vodafone FTTC (quindi fibra Vula) e non FTTH.
Grazie mille in anticipo!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Fibra VULA = problematica
Powerline = problematici.
Marca e modello delle powerline?

Intanto inizia a fare un po' di test, sia speedtest, sia utilizzo normale con giochi e streaming, con cavo ethernet cat. 6 connesso direttamente tra router e PC, senza powerline di mezzo. Se con il cavo andrà tutto bene, avrai trovato il problema e la soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Biaz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili