PROBLEMA Calo di ram con Zotac gtx 650 amp

Pubblicità

Astraxs

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho installato una zotac gtx 650 amp in una scheda madre MSI H67MA-E45 http://www.msi.com/pic/product/five_pictures1_20101207143740.jpg
e la ram da 12 giga è passata a 8 giga :oogle: ...è possibile riavere i 12 giga come in precedenza?

Chiedo anche un altra cosa, ho connesso un monitor con ingresso VGA tramite un adattatore VGA>DVI-D ma non riceve nessun segnale...è normale o potrebbe essere un problema dell'adattatore?

Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto

la 650 non dovrebbe essere un modello che prende la memoria dalla scheda madre..hai provato a disabilitare la integrata dal bios ?
Per il cavo..non saprei dirti,dovrebbe andare.

grazie per la risposta, ho controllato nelle voci del bios ma non trovo quella per la scheda integrata, ha un nome particolare?
ok, per l'adattatore allora proverò successivamente su un altro computer.

Ora i bios delle msi non li conosco molto bene, se puoi fai delle foto , oppure cerca nelle impostazioni della cpu stessa , qualcosa con render ..almeno sulla mia asrock è cosi..

Quando accedo al Bios la prima schermata è la seguente:
Bios.webp
Se seleziono OC entro in questo menu:
IMG_0095.webp
Se seleziono invece Configurazione visualizzo questa schermata:
IMG_0096.webp
Dall'icona Avanzate appare questa lista (che ho descritto precedentemente):
IMG_0093.webp
invece se seleziono Mflash (BIOS):
IMG_0097.webp
Questo è quanto

Prova con funzione cpu , ma attendo chi è proprietario di una msi .. @mr.frizz puoi aiutarci per favore?:)

Entrando in funzione Cpu appare questa lista:
IMG_0099.webp

- - - Updated - - -

intanto grazie Anto162 per il supporto, resto in attesa di altri consigli

Oltre a Mr Frizz, qualcun'altro proprietario di una MSI che la conosca bene sa darmi qualche info a riguardo?
Non dovrebbe essere una cosa così impossibile o almeno credo... :sisi:

la ram toglila e rimettila
da dvi-d a vga non funzionerà mai,devi usarlo da dvi-i a vga...

la ram l'ho tolta e rimessa ma mi da sempre lo stesso problema, ho cambiato anche di posto i banchi di ram ma niente :oogle:
quindi del bios non c'è l'opzione per disabilitare la vga integrata?
per l'adattatore confermo è davvero inutile, posso buttarlo nel pattume :sisi:

Per motivi di lavoro fuori città non ho avuto modo di controllare, questa sera provo a staccare e a montare i banchi (grazie del consiglio) a pc spento e a vedere se li vede correttamente.
Quello che mi fa strano è che dal BIOS i 4 banchi di memoria sono correttamente visualizzati.
Vi aggiorno più tardi dopo il test.
Intanto grazie dei consigli

- - - Updated - - -

Ho appena tolto un banco da 2 giga e mi continua a dire 8 giga disponibili

- - - Updated - - -

Ho tolto anche un banco da 4 oltre al 2 di prima e mi dice 6 giga disponibili

- - - Updated - - -

Le ram quindi funzionano perfettamente, allora il problema è dato da qualcos'altro che le vincola... :oogle:

- - - Updated - - -

(ora che mi torna in mente quando all'epoca collegai una ATI HD5450 e avevo 2 banchi da 2 Gb l'uno ne visualizzavo solo 2 Gb disponibili)

- - - Updated - - -

Ho testato banco per banco su tutti e 4 gli ingressi delle ram e vengono visualizzati correttamente sia quelli da 2 Gb e quelli da 4 Gb ma quando li rimetto tutti continuo a vederne solo 8 Gb... :muro:

- - - Updated - - -

Per conferma ho controllato con CPU-Z e da come si vede nell'immagine tutti e 4 i banchi sono presenti e funzionanti ma nel pannello sistema alla voce "Memoria installata (RAM)" c'è scritto 8,00 GB...
Ram.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro