Calo di qualità audio iPod?

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti, ho un ipod nano 6a gen ed oggi ho notato che, nonostante i 320 kbps, un album che ho caricato sembra avere bassa qualità, come se ogni tanto distorcesse o gracchiasse un pochino... noto che lo fa leggermente anche sul pc, ma non penso siano le cuffie, dovrebbe farlo anche con le altre canzoni sennò,giusto? Inoltre non è legato ai picchi, sembra una cosa di fondo ogni tanto ( sembra farlo anche nella versione di youtube, ma ancora meno, forse perché ho i bassi pompati o perché la qualità su yt è minore )

Le cuffie in questione sono delle AKG K315 ( che non mi sembrano la causa del problema ) e l'album invece è Discovery dei Daft Punk... iTunes è nella (pessima) versione 11.02

Nonostante i 320 kbps può gracchiare ogni tanto? Può essere proprio così l'audio?

Grazie in anticipo

Aggiornamento: sembra che ci sia perlopiù in Harder Better Faster, ricorda vagamente il rumorino che fanno i vinili e non sembra andarsene con la compressione ( provato su audacity )

Ultima modifica:
L'album lo conosco, è considerato molto "anni 80" quindi potrebbe essere che l'effetto "vinile" sia stato inserito ad hoc, io non ci ho fatto mai caso.

Infatti è nelle canzoni... vedrò quando troverò la copia fisica se effettivamente è così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro