PROBLEMA Calo di prestazioni portatile in game dopo pochi mesi di utilizzo

Pubblicità

microbots1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao, sapete come posso risolvere un problema di calo di prestazioni del laptop in game? Faccio un esempio con fortnite ,precedentemente potevo giocare a poco più di 144 fps in performance mode ma con impostazioni massime, ora non riesco neanche a mantenere i 110.

Hai controllato le temperature della scheda video e della cpu?
Con l'inizio della primavera le temperature si stanno alzando, ed il tuo laptop potrebbe avere qualche problema a smaltire il calore, e per questo riduce le prestazioni.

Sinceramente le temperature della GPU non superano i 72 c mentre la CPU la tengo sotto 75 generalmente sono entrambi a 70
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi hanno consigliato di usare hwinfo per monitorare una sessione di gaming. Vale provare?

Di recente no
Considerando che devo ancora installare hw info, probabilmente l'ultimo programma che ho installato è stato nzxt cam

Di recente no
Considerando che devo ancora installare hw info, probabilmente l'ultimo programma che ho installato è stato nzxt cam
Nzxt cam??? E cosa diavolo l'hai installato a fare perdonami?? Non penso che nel portatile hai ficcato qualche AiO di questa marca, credo non ci entrerebbe. Tra l'altro cam fa pure schifo.... toglilo và

Bi.... non scrivere messaggi come questo privi di significato, non è un chat. Limitati a mettere un like eventualmente

nzxt cam purtroppo è un software molto buggato e pieno di problemi e ne causa pure.. E' consigliato SOLO se si possiedono determinati hardware di quella marca (come psu ed aio).
Per monitorare le temperature penso che sia il software meno indicato. Disinstallalo, riavvia il pc ed installa hwinfo che ti da molte più informazioni e non ti ciuccia performance

Grazie, ho provato a giocare con hwinfo aperto, tralasciando fps in gioco, il programma non permette un overlay di gioco, a me utile perché devia ancora ordinare il secondo monitor. Per quanto riguarda proprio questi mi è stato consigliato fps monitor, cosa ne pensate?

Grazie, ho provato a giocare con hwinfo aperto, tralasciando fps in gioco, il programma non permette un overlay di gioco, a me utile perché devia ancora ordinare il secondo monitor. Per quanto riguarda proprio questi mi è stato consigliato fps monitor, cosa ne pensate?
Esiste il pannello osd di msi afterburner unito a rivatuner per vedere le statistiche in game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro