PROBLEMA Calo Di Prestazioni Dopo Inplace Upgrade

magno37

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
Vi scrivo perché sto avendo problemi con il pc, giovedì sera mi sono accorto di un rallentamento di un gioco, a vedere gestione attività ho visto che un processo chiamato (servizio locale di sistema) occupava più del 70% di CPU e circa il 60% del disco. Ho effettuato una scansione con malwarebytes e ha trovato circa una decina di errori una volta debellati il problema non si è risolto ma il task manager non funzionava più e ho dovuto abilitarlo dal registro attività.Dopo svariati tentativi ho contattato il servizio clienti microsoft e loro mi hanno detto di fare un inplace upgrade, una volta fatto il problema del servizio locale di sistema è svanito e la CPU è tornata ai valori di 1-2% a pc fermo. Ho provato ad avviare un gioco parecchio datato (2002-2003) con requisiti molto bassi (processore: pentium 3 800 MHz o equivalente, 128 mb di RAM e 32 mb di scheda video) il gioco parte ma dopo pochi inizia ad andare a scatti fino a bloccarsi. Il fatto che fino a prima di giovedì giravano tutti e due tranquillamente mentre ora dopo neanche 2 minuti si bloccano.
Chiedo a voi se avete dei suggerimenti per ripristinare le prestazioni del pc.
Grazie anticipatamente



Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

tommy1234

Nuovo Utente
18
1
CPU
i3 3110m
HDD
750 gb
RAM
4 ddr3 1600 mhz
GPU
amd 8750m 1 gb
OS
windows 10
Hai controllato i driver della scheda video???

Hai provato a aggiornarebi driver della scheda video???
 
Ultima modifica da un moderatore:

magno37

Nuovo Utente
9
0
Dopo svariate ricerche ho notato che il processo ( host servizio sistema locale) ha iniziato di nuovo ad occupare quasi il 100% della CPU, chiudendo il processo di windows update la CPU torna al 1-2%. Ora malwarebytes non si apre più, ho disattivato gli aggiornamenti automatici ma il processo di Windows update anche se chiuso dopo poco riparte. Ho beccato un virus?


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili