PROBLEMA calo di frame ogni tot.tempo con pc portatile

Pubblicità

giakyb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
ciao a tutti,

con il mio pc portatile quando gioco a qualsiasi gioco, ogni tanto si verificano casualmente dei cali di frame rate per 2 o 3 secondi. tipo su dead by daylight o valorant ogni tanto, totalemnte a caso il frame rate da 60fps fissi, passa da 25 frame o 20 per 2-3 secondi e poi torna normale. ho provato anche in altri giochi tipo jump force o tekken, pero il calo è tipo da 60fps a 45 fps. ho anche provato ad abbassare la risoluzione da 1920x1080 a 1280x720 e ho provato a mettere la grafica a medio su tekken e a basso su jump force, a basso su dead by daylight e valorant, ma non cambia niente.
il mio è un pc portatile di marca acer, e monta i seguenti componenti:
Intel Core i5-8300H CPU @ 2.30GHz
un banchetto di ram 8gb ddr4
nvidia geforce gtx 1050 4gb
238GB KINGSTON RBUSNS8154P3256GJ1 (SATA-2 (SSD)) qui è installato il sistema operativo
447GB PNY CS900 480GB SSD (SATA (SSD))

Ciao, un paio di mie idee
Hai mai monitorato le temperature?
Casomai scarica hwinfo e rilevare mentre giochi
Sei andato a vedere nel task la quantità d'uso della memoria ram?

Sei andato a vedere nel task la quantità d'uso della memoria ram?
mi hai anticipato di poco!
@giakyb
Leggi questa discussione:
https://forum.tomshw.it/threads/calo-improvviso-di-fps.833042/
è un problema simile al tuo. Apparentemente l'utente avrebbe risolto con le "pulizie di primavera" che gli ho suggerito e infine deframmentando l'HDD: tu invece NON devi deframmentare ma lanciare il TRIM dell'SSD, cosa che fai in Windows 8/8.1/10 con "Deframmenta e ottimizza unità" (però meglio non farlo con Windows 7 che esegue la deframmentazione classica)
considerando i giochi, suggerisco, come nell'altra discussione faceva @Tex80 , di espandere la RAM a 16 GiB.
Più di questo è difficile fare, al massimo assicurati di avere tutti i dirver aggiornati, in primis quelli video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro