RISOLTO calo di fps improvviso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gero3D

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve a tutti, circa 4 mesi fa ho deciso di assemblare un pc da gaming e fin li tutto apposto. un giorno giocando a gta 5 vedevo dei cali di fps mostruosi (da 60 a 10-15), ho risolto formattando tutto. oggi mi sorge lo stesso problema ma solamente non ho voglia di formattare tutto data la quantità di file e giochi al suo interno. vi prego aiutatemi :grat::grat::grat:

salve a tutti, circa 4 mesi fa ho deciso di assemblare un pc da gaming e fin li tutto apposto. un giorno giocando a gta 5 vedevo dei cali di fps mostruosi (da 60 a 10-15), ho risolto formattando tutto. oggi mi sorge lo stesso problema ma solamente non ho voglia di formattare tutto data la quantità di file e giochi al suo interno. vi prego aiutatemi :grat::grat::grat:

ciao, bel problema... potresti postare la tua attuale configurazione?

cpu: intel i5-6500
scheda madre: asrock h170 pro4
ram: corsair vengeance 2x8GB
scheda video: gtx 960 4GB
alimentatore: thermaltake 630w

dimmi se ti serve altro, e grazie in anticipo.

cpu: intel i5-6500
scheda madre: asrock h170 pro4
ram: corsair vengeance 2x8GB
scheda video: gtx 960 4GB
alimentatore: thermaltake 630w

dimmi se ti serve altro, e grazie in anticipo.

Ciao, grazie per la configurazione! il problema persiste in altri giochi? sai dirmi la frequenza delle RAM?

si, un po su tutti, appena acceso non da questo problema ma dopo corca 30 min inizia a laggare. la frequenza delle ram è 2133 MHz

si, un po su tutti, appena acceso non da questo problema ma dopo corca 30 min inizia a laggare. la frequenza delle ram è 2133 MHz

Grazie! allora così a naso mi puzza di un problema di temperatura.. sapresti indicarmi anche la temperatura interna durante il gioco? grazie

con gioco aperto in background le temperature sono:
scheda madre: da 38 a 45 °c
cpu: da 45 a 50 °c
gpu: 55 °c

con gioco aperto in background le temperature sono:
scheda madre: da 38 a 45 °c
cpu: da 45 a 50 °c
gpu: 55 °c

quindi le temperature non sono...
Stai giocando a dettagli alti/ultra? hai mod attive?
Prova a controllare che non ci sia un eccessivo accumulo di polvere nella scheda video o nel processore...

si, gioco ad ultra perchè il gioco me lo consiglia avendo questa configurazione e no, non utilizzo mod.
ora vedo se c'è un accumulo di polvere.

si, gioco ad ultra perchè il gioco me lo consiglia avendo questa configurazione e no, non utilizzo mod.
ora vedo se c'è un accumulo di polvere.

Secondo me prova ad abbassare leggermente le impostazioni grafiche, per esempio non mettere l'anti-aliasign a 16x ma a 8x o a 4x.... Prova a disattivare il v-sync.
Controlla che i driver della scheda video siano aggiornati...

ho provato a pulirlo e abbassare i dettagli grafici ma niente, all'inizio tutto bene dopo circa 20min ho fatto ALT+TAB per tornare un'attimo sul desktop e quando sono tornato sul gioco andavo a 15 fps. ho provato a riavviare il gioco, alla schermata d'avvio sembrava tutto normale ma quando ho cliccato continua c'è stato il calo.

ho provato a pulirlo e abbassare i dettagli grafici ma niente, all'inizio tutto bene dopo circa 20min ho fatto ALT+TAB per tornare un'attimo sul desktop e quando sono tornato sul gioco andavo a 15 fps. ho provato a riavviare il gioco, alla schermata d'avvio sembrava tutto normale ma quando ho cliccato continua c'è stato il calo.

I giochi li hai acquistati da steam o altre piattaforme oppure li hai scaricati da internet?
Se hai acquistato da steam recati nella libreria, clicca con il tasto destro del mouse sul gioco in questione, ora vai su proprietà e poi su verifica integrità della cache di gioco...

--clicca mi piace se ti ho aiutato!--

QUESTO POST LO SCRIVO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL MIO STESSO PROBLEMA!!!
qualche giorno fa mi sono lamentato di cali di fps del mio pc, ho pensato subito ad un virus o ad un spyware allora mi sono documentato, e ho capito che il problema era l'utilizzo rella ram! io per esempio avevo un programma per l'audio (realtek HD mi sembra) che mi teneva l'utilizzo della ram circa all'40/45% e i giochi laggavano.
seguiite questi passaggi:
1- aprire le gestioni attività e andare suiu processi;
2- verificare se qualche applicazione di 3° parti influise sulla ram;
3- se è cosi disinstallatela e riavviate il pc.
Spero di essere stato d'aiuto.
P.S: se avete problemi di bluescreen contattatemiu che vi aiuterò

QUESTO POST LO SCRIVO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL MIO STESSO PROBLEMA!!!
qualche giorno fa mi sono lamentato di cali di fps del mio pc, ho pensato subito ad un virus o ad un spyware allora mi sono documentato, e ho capito che il problema era l'utilizzo rella ram! io per esempio avevo un programma per l'audio (realtek HD mi sembra) che mi teneva l'utilizzo della ram circa all'40/45% e i giochi laggavano.
seguiite questi passaggi:
1- aprire le gestioni attività e andare suiu processi;
2- verificare se qualche applicazione di 3° parti influise sulla ram;
3- se è cosi disinstallatela e riavviate il pc.
Spero di essere stato d'aiuto.
P.S: se avete problemi di bluescreen contattatemiu che vi aiuterò

Scusami ma tu poi lo avevi disistallato realtek HD?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro