Calo della Ram utilizzabile

Pubblicità

CaioCesare

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ,
possiedo un notebook samsung modello R580-js07 metto di seguito il link per le altre specifiche( R580 JS07 - CARATTERISTICHE | SAMSUNG) .
Il problema è che dopo che ho aggiornato la scheda video Nvidia Gt 330M e l'anti-virus avast . avevo notato dei leggeri cali di prestazioni nei videogiochi con cui giocavo di solito , sono andato a guardare nelle specifiche di sistema e trovo la voce ram con scritto 4GB di cui utilizzabili 3.6Gb .
Volevo sapere da cosa poteva essere dovuto il calo di ram e come fosse in caso risolvibile
Grazie in anticipo
CaioCesare

allora se il sistema operativo è a 32bit ti legge si la ram4gb ma utilizzabili sono circa 3.5gb quindi è del tutto normale mentre se il sistema è a 64bit potrebbero essere le risorse condivise e quindi anche qui è normale. Hai toccato Msconfig? a me lo faceva xkè avevo toccato delle impostazioni e quindi mi leggeva 4gb ma di fatto ne usava 3.5 circa con win 7 64bit

guarda non ho modificato nessuna impostazione . Ripeto che dopo l'istallazione del nuovo driver video dell'nvidia il pc mi ha incominciato a utilizzare solo 3.6 gb, cmq il mio sistema è a 64bit

hmm strana come cosa... quando hai aggiornato i driver ha tolto i vecchi e fatto una installazione pulita dei nuovi?

bisogna vedere se il problema non lo facesse prima...
da 4gb a 3.6 credo sia impercettibile la differenza...

guarda non ho fatto un istallazione pulita ho semplicemente avviato l'istallazione del driver dici che potrebbe essere dovuto a questo ?

beh, puoi sempre provare toglienfdo tutti i driver della scheda video che hai e riprovi...anche se mi sembra dovrebbe toglierli in automatico i vecchi driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro