PROBLEMA Calo banda ADSL infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
ciao amici NERDS :D
da premettere che ho sempre preso 6-7mega allo speedtest, poi da qualche mese la mia connessione adsl era calata a circa 3-4mega, poi circa due settimana fà avevo problemi di disconnessione adsl, (8 mega adsl infostrada) in questo arco di tempo il provider ha sempre detto che alla centrale era tutto apposto, i test sulla linea erano apposto, e il tecnico a casa aveva controllato il filtro ed era apposto, ho comprato un 2 router ma la linea si disconnetteva sempre. adesso da circa 1-2 giorni, la stabilità dell'adsl sembra tornata (ma non tutti i mega di adsl)

quello che mi preoccupa e il router sitecom vede circa 2 mega e mezzo
Imageshack - sitecom.jpg

mentre il nuovo tp link circa 4 mega
Imageshack - tplinkf.jpg

1)come mai i router hanno valori diversi?

2) il problema principale che non mi fà prendere6-7mega di adsl come in passato, cosa potrebbe essere?

:inchino:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
ciao amici NERDS :D
da premettere che ho sempre preso 6-7mega allo speedtest, poi da qualche mese la mia connessione adsl era calata a circa 3-4mega, poi circa due settimana fà avevo problemi di disconnessione adsl, (8 mega adsl infostrada) in questo arco di tempo il provider ha sempre detto che alla centrale era tutto apposto, i test sulla linea erano apposto, e il tecnico a casa aveva controllato il filtro ed era apposto, ho comprato un 2 router ma la linea si disconnetteva sempre. adesso da circa 1-2 giorni, la stabilità dell'adsl sembra tornata (ma non tutti i mega di adsl)

quello che mi preoccupa e il router sitecom vede circa 2 mega e mezzo
Imageshack - sitecom.jpg

mentre il nuovo tp link circa 4 mega
Imageshack - tplinkf.jpg

1)come mai i router hanno valori diversi?

2) il problema principale che non mi fà prendere6-7mega di adsl come in passato, cosa potrebbe essere?

:inchino:

Perché ADSL Cinese? Comunque sia hai evidentemente problemi tu sul tuo impianto, l'attenuazione in upstream DEVE essere minore di quella in downstream. Chiama il 155 e faglielo notare..
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
Perché ADSL Cinese? Comunque sia hai evidentemente problemi tu sul tuo impianto, l'attenuazione in upstream DEVE essere minore di quella in downstream. Chiama il 155 e faglielo notare..
quindi non devo controllare il filo del telefono nel muro se ha problemi? perchè quando chiamo il 155 dicono che i test sulla linea sono OK, che il tecnico ha controllato la centrale e la cabina fuori casa e non ci sono problemi da loro..... ho preso il nuovo router ma il problema primario della velocità non e risolto, quindi ho pensato di controllare e cambiare il filo del telefono vedere come và l'adsl, e se la situazione non cambia minacciare di cambiare operatore dato che poi è evidente che i problemi sono di infostrada se router nuovo e cavo del telefono nuovo non risolvono la situazione....
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
quindi non devo controllare il filo del telefono nel muro se ha problemi? perchè quando chiamo il 155 dicono che i test sulla linea sono OK, che il tecnico ha controllato la centrale e la cabina fuori casa e non ci sono problemi da loro..... ho preso il nuovo router ma il problema primario della velocità non e risolto, quindi ho pensato di controllare e cambiare il filo del telefono vedere come và l'adsl, e se la situazione non cambia minacciare di cambiare operatore dato che poi è evidente che i problemi sono di infostrada se router nuovo e cavo del telefono nuovo non risolvono la situazione....

No se i valori sono giusti il problema è in casa tua e non di Infostrada..
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
No se i valori sono giusti il problema è in casa tua e non di Infostrada..
spero che gli operatori infostrada non stiano mentendo e che davvero come dici tu amico caro, il problema e a casa, il filtro e ok, spero davvero che cambiando il filo risolvo, altrimenti..... non so cosa fare :'(
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
spero che gli operatori infostrada non stiano mentendo e che davvero come dici tu amico caro, il problema e a casa, il filtro e ok, spero davvero che cambiando il filo risolvo, altrimenti..... non so cosa fare :'(

Beh sicuramente dovresti far guardare l'impianto o da un elettricista o da un tecnico oppure da una persona che conosci purché se ne intenda ;)
Intanto prova a scollegare tutti i telefoni e filtri e prova a collegare il modem alla presa principale senza niente, poi vedi i valori.. Se sono uguali ci sono problemi nell'impianto.. Comunque postali ;)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Confermo anch'io, problemi in casa al 100%. Se non sai dove metter mano lascia perdere e chiama un tecnico. Se un minimo di dimestichezza ce l'hai, cerca su google una qualunque guida per bonificare l'impianto.
@MISTER X2: te lo dico un'ultima volta, basta titoli in caps e basta titoli che non hanno alcun senso, questa la modifico ancora io, alla prossima chiudo direttamente.
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
Beh sicuramente dovresti far guardare l'impianto o da un elettricista o da un tecnico oppure da una persona che conosci purché se ne intenda ;)
Intanto prova a scollegare tutti i telefoni e filtri e prova a collegare il modem alla presa principale senza niente, poi vedi i valori.. Se sono uguali ci sono problemi nell'impianto.. Comunque postali ;)
i valori sono all'inizio del post, i link con gli screen dei routers!

- - - Updated - - -

ho fatto sostituire il cavo del telefono, nonostante apparentemente il filo era apposto, poi una volta sostituito, la velocità adsl e tornata a quasi 7mega!

ecco i nuovi valori dei 2 routers:

http://oi48.tinypic.com/30hpxzr.jpg

http://oi47.tinypic.com/r8blfn.jpg

tutto risolto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!