PROBLEMA calo anomalo di frequenza

Pubblicità

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
vorrei sapere come mai succede questo... il processore ha una frequenza base di 3.5 Ghz, come mai fa così?? nel senso che cala di frequenza e di conseguenza calano gli fps in game

1595936496407.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Classico in estate con quel processore, manda in thermal throttling il VRM delle schede madri di fascia medio-bassa.

p.s: te l' hanno già fatto notare quando hai chiesto aiuto per l' oc, nulla che non ti dovessi aspettare.

Ultima modifica:
Quella addirittura è un' altra configurazione rispetto a questa, sempre con lo stesso limite. Spero non debba metter mano pure a quella.
Dal suo desktop c'è il programma di "Ryzen Master" quindi mi ha fatto pensare a questo thread che ti ho linkato
Comunque son d'accordo con te

non si puo fare niente?? perche nel bios c'è scritta sta roba: Able to change freq: yes o qualcosa del genere. C'è un modo per disattivare ciò??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non si puo fare niente?? perche nel bios c'è scritta sta roba: Able to change freq: yes o qualcosa del genere. C'è un modo per disattivare ciò??
vorrei riuscire a disattivare questa roba

Se non ci fosse il thermal throttling butteresti la madre, è una misura preventiva.
Tutto quello che puoi fare è riportare la cpu ai valori di fabbrica e migliorare l' airflow dentro al case.

Non ho la più pallida idea di cosa sia fuori contesto e non previene il thermal throttling.

Classico in estate con quel processore, manda in thermal throttling il VRM delle schede madri di fascia medio-bassa.

p.s: te l' hanno già fatto notare quando hai chiesto aiuto per l' oc, nulla che non ti dovessi aspettare.
se abbasso il voltaggio trovando ovviamente stabilità??

Inviato da SM-A605FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità