PROBLEMA Call of Duty WW2: impossibile usare la gpu

Pubblicità

lorschi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

in primis auguri per un ottimo 2018.

Ho un notebook Asus N53S con le seguenti caratteristiche:
Core i7 2nd gen.
16GB Ram
SSD Samsung840Pro
nVidia GT 550M 2GB
Win 10 Pro x64

CoD WWII non mi permette di usare la scheda nVidia ma solo quella integrata: nelle impostazioni c'è un lucchetto vicino la relativa voce ed è presente solo la scheda Intel. Ho aggiornato i driver nVidia all'ultima versione e ho impostato il programma di config. nVidia per usare la scheda con CoD ma nulla di tutto ciò ha risolto. Ho anche provato, come da consigli in rete, a disabilitare la scheda integrata.
Stando a quanto ho potuto leggere in internet pare che la mia scheda nVidia potrebbe non rispettare i requisiti minimi per CoD ma mi pare assurdo che possa essere questa la motivazione e che il programma preferisca la scheda Intel HD. Se dovesse essere questa la motivazione c'è un workaround per aggiare l'ostacolo? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie a tutti in anticipo.

Lorschi

Ciao a tutti,

in primis auguri per un ottimo 2018.

Ho un notebook Asus N53S con le seguenti caratteristiche:
Core i7 2nd gen.
16GB Ram
SSD Samsung840Pro
nVidia GT 550M 2GB
Win 10 Pro x64

CoD WWII non mi permette di usare la scheda nVidia ma solo quella integrata: nelle impostazioni c'è un lucchetto vicino la relativa voce ed è presente solo la scheda Intel. Ho aggiornato i driver nVidia all'ultima versione e ho impostato il programma di config. nVidia per usare la scheda con CoD ma nulla di tutto ciò ha risolto. Ho anche provato, come da consigli in rete, a disabilitare la scheda integrata.
Stando a quanto ho potuto leggere in internet pare che la mia scheda nVidia potrebbe non rispettare i requisiti minimi per CoD ma mi pare assurdo che possa essere questa la motivazione e che il programma preferisca la scheda Intel HD. Se dovesse essere questa la motivazione c'è un workaround per aggiare l'ostacolo? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie a tutti in anticipo.

Lorschi
Dovrebbe switcharla automaticamente quando utilizzi applicazioni 3d.
Hai il pc su prestazioni massime?
Provato a vedere quanta vram hai disponibile su cod?

Grazie per la risposta. Il pc è su prestazioni massime. Come posso verificare la vram su CoD? Al momento non ho modo di provare perché fuori città. Se la vram fosse ok quale potrebbe essere una soluzione?
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro