UFFICIALE Call of Duty Warzone

blube

Utente Attivo
87
3
salve a tutti ho una gtx 1650s, il pc è stato spento per circa una settimana poi ho cambiato le ram, aggiornato cod e nella sezione di impostazione grafica mi segna che occupo circa 4600 mb di vram su 4000mb con gli stessi settaggi di prima. faccio una partita e vado 70-75 fps in scene di azione con settaggi alti, allora apro afterburner e segna che la vram occupata è minore di quella che segna cod. qual'è il problema? il driver è aggiornato e cod anche.

PS ho notato che le immagini non si vedono bene, comunque l'ho già detto il problema è che la vram utilizzata è nettamente minore a quella segnata da cod
E sucesso anche a me con aggiornamento nuova stagione, e io ho 2gb di ram vga prima mi dava utilizzata sui 1600 , ora 2300.. E segna rosso la stringa utilizzo vram su Wz..e ho dovuto togliere tutte vecchie impostazioni e mettere su low.. ..
 

Emanuele87

Nuovo Utente
114
5
CPU
ryzen 5 3600
Scheda Madre
b450m s2h
RAM
ballistix 3200mhz
GPU
gtx 1650s
PSU
be quite! 400w
OS
Windows 10
E sucesso anche a me con aggiornamento nuova stagione, e io ho 2gb di ram vga prima mi dava utilizzata sui 1600 , ora 2300.. E segna rosso la stringa utilizzo vram su Wz..e ho dovuto togliere tutte vecchie impostazioni e mettere su low.. ..
no, controlla con altri programmi la vram. io ho iniziato una partita con settaggi alti e mi andava bene perciò non poteva essere così alto l'utilizzo vram. infatti ho avviato afterburner e come utilizzo vram in gioco mi dava circa 3600 invece dei 4600 che cod. perciò credo che è cod che legge male la vram. volevo solo capire se anche ad altre persone dava questo problema e se lo dava solo con alcune schede.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MaTTeoDeSantis

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, ho un problema con warzone, il mio pc è un notebook hp omen i7 9750H gtx 1660ti
Ogni volta che inizio una partita il gioco mi si vede benissimo, ma dopo 10 minuti iniziano le rogne ovvero ho problemi con le texture,i palazzi non vengono caricati e attorno agli alberi e ai cespugli si creano degli strani aloni, questo mi crea problemi sulle lunghe distanze nel vedere i nemici.
Ho provato di tutto, disinstallato il gioco ,installazione pulita dei driver con ddu ma niente, avete qualche soluzione?
 

Emanuele955

Nuovo Utente
29
1
ciao a tutti ,
Ho un problema randomicamente mi si buggano le texture in game , avete riscontrato lo stesso problema?Sapete come risolvere?
La mia configurazione é gtx1080 - i7770 -16gb ram
Mando foto per farvi un idea
IMG-20200917-WA0075.jpeg
IMG-20200917-WA0077.jpeg
IMG-20200917-WA0082.jpeg
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Gioco su ssd? in caso provate a spostarlo lì
 

Gima

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti oggi dopo l'aggiornamento di warzone il gioco ha iniziato ad andare a scatti come se mancasse ram. Ho intel core i5 9400f, gtx 1660 super e 8 gb di ram(lo so che i consigliati sono 12 ma prima dell'aggiornamento mi andava molto bene e non mostrava nessun e ripeto nessu segno di affaticamento). Ho provato a usare l'hard disk come ram virtuale metto 16 come minimi e 32 come massimi ma non Cambiava niente anzi peggiorava grz per futura risposta

P. S. se dovete dirmi di aumentare ram non scrivete che è scontato se però avete consigli anche perché i soldi per una ram non ce li ho fatemi sapere
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Ciao avrei bisogno di consigli nelle impostazioni di call of duty warzone perchè mi si blocca. Funziona pc ma schermata rimane fissa in partita e non si chiude +.

La configurazione del pc:

Scheda madre: Foxconn 2ABF
Scheda video: Gtx 1650 Super 4gb
CPU: Intel i5 3470
RAM: Team Group Elite 16 Gb 1600Mhz
Alimentatore: HEXA+ 500W
Monitor: LG IPS FULLHD (1920x1080@60Hz)
Hard Disk: 931GB Seagate ST1000DM003-1ER162 (SATA) - PNY CS900 120GB SSD

Prima montavo una 1050 Ti 4b e al minimo non si bloccava cosi, ora si Freeza tutto il gioco anche se ho fps ad 80 almeno.
Mi pare cpu consumi molto tipo avvio oltre 90 o 100 addirittura ma prima andava e ora non piu? come risolvo?
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Hai cambiato solo la vga da quando ti andava, potrebbe essere un problema di driver se non hai pulito bene prima di mettere la nuova

Tapatalked from a sad A8 2018
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Hai cambiato solo la vga da quando ti andava, potrebbe essere un problema di driver se non hai pulito bene prima di mettere la nuova

Tapatalked from a sad A8 2018
Si solo quella. Ho reinstallato i driver e andava, ora nuova stagione e se non metto tutto al minimo si freeza il gioco..ma ho una gtx 1650 super dovrebbe andarmi bene anche su alcuni a medi. Cosa puo essere
 

Pio2307

Nuovo Utente
42
7
Salve a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio problema riguardo questo gioco.

Innanzitutto inizio elencando le specifiche del mio assemblato:

MOBO: MSI x470 gaming pro max
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: Sapphire pulse 5600xt
RAM: Aegis Gskill 3200Mhz cl 16 (16gb)
Cooler: Coolermaster Master Liquid 240
PSU: Cougar 600w 80 plus bronze
SSD: Crucial Mx500 / SP 258
Monitor: HP OMEN 144hz

Non so più cosa fare, davvero le ho provate di tutte, il mio problema è (e specifico solo con questo gioco):

Mentre gioco, anche nelle scene meno concitate, di punto in bianco mi passa dai 120/110 fps a 19/17 per uno o due secondi, poi riprende tutto normalmente, e lo fa più e più volte durante il gameplay. Ho reinstallato windows da capo facendo un'istallazione pulita, ho reinstallato i driver sempre facendo installazione pulita anche con DDU, ho testato ore e ore la scheda video sia con 3DMark sia con OCCT per la VRAM e la GPU di per se, e indovinate? Nessun errore, nulla che non va, quindi ho escluso la scheda video. Ho cambiato monitor, provando a metterne uno a 60hz e limitando in gioco il framerate a 60, ma nulla di fatto ancora, diminuiscono ma comunque lo fanno. Ho provato altri giochi come Control e LoL, Lol con tutto al massimo gira a 144 fps stabile, contro con tutto al massimo arriva ai 100fp stabile, nessun calo di frame niente di niente. Ho cambiato lo scale all'interno della cartella player di Warzone, ma nulla di fatto anche qui.

Non so più cosa fare, avete qualche consiglio?
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio problema riguardo questo gioco.

Innanzitutto inizio elencando le specifiche del mio assemblato:

MOBO: MSI x470 gaming pro max
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: Sapphire pulse 5600xt
RAM: Aegis Gskill 3200Mhz cl 16 (16gb)
Cooler: Coolermaster Master Liquid 240
PSU: Cougar 600w 80 plus bronze
SSD: Crucial Mx500 / SP 258
Monitor: HP OMEN 144hz

Non so più cosa fare, davvero le ho provate di tutte, il mio problema è (e specifico solo con questo gioco):

Mentre gioco, anche nelle scene meno concitate, di punto in bianco mi passa dai 120/110 fps a 19/17 per uno o due secondi, poi riprende tutto normalmente, e lo fa più e più volte durante il gameplay. Ho reinstallato windows da capo facendo un'istallazione pulita, ho reinstallato i driver sempre facendo installazione pulita anche con DDU, ho testato ore e ore la scheda video sia con 3DMark sia con OCCT per la VRAM e la GPU di per se, e indovinate? Nessun errore, nulla che non va, quindi ho escluso la scheda video. Ho cambiato monitor, provando a metterne uno a 60hz e limitando in gioco il framerate a 60, ma nulla di fatto ancora, diminuiscono ma comunque lo fanno. Ho provato altri giochi come Control e LoL, Lol con tutto al massimo gira a 144 fps stabile, contro con tutto al massimo arriva ai 100fp stabile, nessun calo di frame niente di niente. Ho cambiato lo scale all'interno della cartella player di Warzone, ma nulla di fatto anche qui.

Non so più cosa fare, avete qualche consiglio?
Hai controllato con rivatuner l'utilizzo di gpu/cpu/ram durante questi cali? Hai provato a mettere tutto a low?

Tapatalked from a sad A8 2018
 

Pio2307

Nuovo Utente
42
7
Ciao, grazie per la risposta innanzitutto.

Comunque ho provato a monitorare mentre gioco il tutto, durante il gioco ho utilizzo gpu intorno all'ottanta % il processore intorno al 70%, l'unica cosa che non ho controllato é la ram, e secondo me sono loro il problema, non essendo delle ram top quality. Domani provo a monitorare con rivatuner in quanto aprivo Adrenaline dopo i cali di fps per vedere a quanto andavano processore e gpu. Domani controllo con rivatuner anche le ram. Tutto a low non ho mai messo, però ho settato quasi tutto low tranne le texture al massimo proprio per fare i 130 fps
Grazie mille comunque ti dirò domani
Post unito automaticamente:

Ti posto il video durante il gamplay con rivatuner aperto
a me sembra tutto normale, a parte 12gb di utilizzo ram che sono assurdi, l'unica altra cosa che ho notato è il passaggio da 70 a 80 del processore durante il lag, ma non mi sembra una cosa eccessiva.
Ah e ho provato anche a settare tutto a low, non cambiano nemmeno gli fps, restano sempre quelli, l'unica cosa che cambia appunto è la qualità del video, e il problema persiste.

Ecco nel secondo video si vede un calo di tensione della GPU e un conseguente calo dell'utilizzo e per sopperire a questo un aumento dell'utilizzo della cpu massimo. A questo punto mi chiedo, potrebbe essere la psu?
 
Ultima modifica:

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Salve, da qualche giorno ho un problema su Call of duty modern warfare/warzone. Il gioco in generale va bene ma si presenta questo lag all'incirca ogni 10 secondi (che di fatto lo rende ingiocabile) che mi sposta all'improvviso in avanti (a scatti). Non ho problemi di rete poiche va a 30/40 mbps e ping sotto al 10 (speedtest di ookla) mentre in gioco ho una latenza fissa sotto ai 50ms perdita pacchetti 0%, fps stabili e temperatura gpu sui 60/70 gradi. I driver nvidia sono aggiornati, in ogni caso li ho disintallati tramite ddu e reinstallati. Anche gli shader del gioco sono installati, inoltre non sapendo piu cosa fare ho addirittura pulito la cache della ram ma ancora niente. Questa è la mia configurazione: ryzen 5 3600, rtx 2060s, 16gb di ram, asus b550m plus wifi, seasonic focus 550, deepcool gammax, ssd da 250gb di silicon power e hdd toshiba da 1tb (dove è installato il gioco).

Gia chiedendo qui sul forum ho ricevuto i seguenti consigli, che però non hanno risolto. Ho notato che non si accende il led dell hard disk in presenza di questi lag, ho analizzato con i grafici di msi afterburner e non c'è nessuna cosa strana in presenza del lag. Aggiungo di aver provato con un avvio pulito di windows, di aver aggiunto il gioco alle eccezioni di windows defender e ripristinato le impostazioni grafiche. Ho analizzato gli hard disk con crystal disk info e le ram con mem test 86 senza errori.

Preciso che il lag avviene solo nelle partite online e solo su cod e non dipende dalla mia rete perche ne ho provata un altra e stesso problema. Aggiungo che tempo fa ho avuto lo stesso problema ma si è risolto aggiornando i driver della scheda video, ma non stavolta.

Allego video del lag e impostazioni grafiche
edit: il ray tracing in realtà lo tengo spento
 

Allegati

  • Nuova cartella compressa.zip
    4.5 MB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:

cqrdux

Utente Attivo
202
12
Segnalo che c'era un problema con i driver della rete, che ho risolto scaricando driver booster (software che cerca i driver da aggiornare e li aggiorna)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rundull e Pio2307

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!