Calibre 8800GTS 320 o altra GTS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fai qualche 3d mark x vedere su un "vecchio" x2 939 come va sta vga.

non mancherò di farlo!:sisi:

che versione uso? 05?:boh:

cmq... lo so che è "vecchio":( avevo sostituito il mio 3200+ poco prima che sparissero gli x2 4800 su 939... se no avrei dovuto cambiare la scheda video x850xt su AGP presa da poco... :cav:

insomma... una serie di disavventure:doh:

cmq... prossimo passo, verso dicembre... Q6600!:chupachup ma... ovviamente anche scheda madre... e ram... la scheda video già ce l'ho!!!:love:... il resto mi sembra adeguato... no?:asd:

la calibre è già occata... ma... per tirarla un po' più su? rivatuner?
dato che c'è questo gioello di dissipatore a celle di peltier... vorrei intaccare il record di Tatia... hehe;)

il tuo procio è a def?se si dagli un'occatina....(già se gli dai 200mhz in + va come un fx60 ma cmq io lo porterei a di +)
x occare la vga riva turner va benissimo.
x i 3d mark fai lo 05 e lo 06 ;)

il tuo procio è a def?se si dagli un'occatina....(già se gli dai 200mhz in + va come un fx60 ma cmq io lo porterei a di +)
x occare la vga riva turner va benissimo.
x i 3d mark fai lo 05 e lo 06 ;)

se per def? intendi default... si:blush:

l'occatina di 200mhz la do da bios?:boh: con lo zalman dovrei riuscire a portarlo tranquillamente tenendolo al fresco!!! magari andasse come un FX60... in questi giorni quando gioco sta sui 50°...

per rivatuner... ci pacioccherò un po':chupachup

si si fa da bios,x portarlo +/- sui 2600mhz basta che da bios il bus del procio da 200 lo porti a 215mhz.
facendo cosi le ram ti si occheranno di 30mhz e può darsi che non reggono quindi da 2.6v portale a 2.7v.
non devi toccare altro.
questo è x fare un oc leggero.

si si fa da bios,x portarlo +/- sui 2600mhz basta che da bios il bus del procio da 200 lo porti a 215mhz.
facendo cosi le ram ti si occheranno di 30mhz e può darsi che non reggono quindi da 2.6v portale a 2.7v.
non devi toccare altro.
questo è x fare un oc leggero.

ok ci proverò!:D
ma aspetto la nuova scheda così formatto e ho il sistema pulito per i test:D

p.s.
le RAM non le ho in dualchannel perchè sono prese in periodi diversi... e... non vorrei facessero storie... sbaglio?

ma... che dite?!?:boh:
ci metto XP o Vista per sfruttare al meglio le DX10?:boh:

se puoi fai un dual boot,vista x smanettare e traccheggiare su desktop cosi te lo impari.....
ma x giocare senza dubbio ancora xp xche su vista i game vanno abbastanza male ed i game che sfruttano le dx 10 sono ancora pochissimi(2).

dovrei fare un tris boot... perchè uso anche ubuntu! hehe:lol:

vista lo uso da parecchio a lavoro... dalla RC1!:sisi:

più che altro... volevo mettermelo (VISTA) a casa in prospettiva Crysis...:chupachup

hum... bubu... non so proprio...:boh:

in realtà... ma... l'avevo già fatto una volta in passato: se non reistallo?!?l'ultima volta windows era diventato parecchio instabile...ma... potrei riprovare... anche se mi scoccia sia il sistema sporco... sia reintallare tutto... e soprattutto riconfigurare beryl di ubuntu... grrr:mad:

Allora!
la bestiola è arrivata e l'ho montata.:sisi:
ma...:boh:

prima di cambiare scheda madre e vga ho fatto un paio di test:
super pi: 43
3dmark05: 6662:boh:
3dmark06: 3335:boh:

mi sembravano un po' bassini, ma non me ne sono preoccupato tanto...:boh:

ho smontato tutto e montato la scheda madre e la scheda video...
sul primo slot pci-e mi dava dei problemi... a volte non partiva a volte dava errore e quindi ho montato la CALIBRE sul secondo canale (questo ha qualche conseguenza? i 2 slot sono tutti e 2 16x)

ho montato le ram in dual channel... ho dato una occatina alla CPU
ho installato XP pro SP2.
aggiornato le directX 9.0c
aggiornato i driver della scheda video all'ultima realese nvidia e... ho fatto i test.

super pi: 33.954
3dmark05: 5556:shock:
3dmark06: 5553:shock:

ero un po' sconcertato... mi aspettavo molto di più...
allora ho installato Double Agent e lost planet... volevo vedere se c'era qualche prob...
risultato: di default mi mette tutto al massimo... o quasi... e gira da dio:asd:
fluido,perfetto,effeti da paura.

quindi mi chiedo... che succede?!?!:help:

non mi sono ancora lanciato con atitool perchè volevo capire prima che succedeva al 3dmark...

la scheda è fantastica silenziosa... inudibile...
quello che rompe è la ventolina della scheda madre... quella sul chipset nforce4:mad: ma a breve la sostituisco.

p.s.
la scheda madre che ho montato è una a8n-SLI... ve lo riscrivo così non dovete andarvi a prendere il primo post...

p.p.s.
posto poi un po' di immagini...

Ultima modifica:
le foto

ecco le foto.
ci sono con la scheda montata sullo slot 1 e poi sullo slot 2.
le ram nelle foto sono in single channel.

CIMG2540.JPG

CIMG2542.JPG

CIMG2546.JPG

CIMG2548.JPG

CIMG2555.JPG

CIMG2551.JPG

CIMG2552.JPG

CIMG2560.JPG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro