- 45
- 0
- CPU
- Intel Core i7 8750H
- HDD
- SSD 256 GB
- RAM
- 16GB
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4GB)
- Case
- Asus Tuf Gaming FX505
- OS
- Windows 10
Salve!
Grazie anche ai consigli avuti su questo forum, ho acquistato qualche mese fa a un buon prezzo un Asus Tuf Gaming (FX505GE-BQ321T).
Sin dalla prima accensione, ho notato che i colori sul monitor sono spenti e tendono al giallo, o comunque a toni più caldi, specie il verde. Il #00FF00 a me compare come in foto (è anche peggio, facendo la foto dallo smartphone è venuto meglio di come appare).
Inoltre, ho confrontato delle stampe con i file originali sia dal pc che dallo smartphone: i colori combaciano più o meno nel caso del telefono, completamente sballati, anche di tonalità nel caso del pc.
Ho aggiornato tutti i driver (specie delle schede Intel Graphics 630 uhd + Nvidia Gtx 1050ti), e anche il sistema (Windows 10 dalla versione 1803 alla 1909).
Con la calibrazione Windows e quella fornita da Intel sono riuscita a recuperare, più o meno, il blu e il rosso, ma il verde resta così.
Non è attivato il filtro notturno (che di solito è causa di questi problemi).
Che sia il caso di mandarlo in assistenza?
Grazie anche ai consigli avuti su questo forum, ho acquistato qualche mese fa a un buon prezzo un Asus Tuf Gaming (FX505GE-BQ321T).
Sin dalla prima accensione, ho notato che i colori sul monitor sono spenti e tendono al giallo, o comunque a toni più caldi, specie il verde. Il #00FF00 a me compare come in foto (è anche peggio, facendo la foto dallo smartphone è venuto meglio di come appare).
Inoltre, ho confrontato delle stampe con i file originali sia dal pc che dallo smartphone: i colori combaciano più o meno nel caso del telefono, completamente sballati, anche di tonalità nel caso del pc.
Ho aggiornato tutti i driver (specie delle schede Intel Graphics 630 uhd + Nvidia Gtx 1050ti), e anche il sistema (Windows 10 dalla versione 1803 alla 1909).
Con la calibrazione Windows e quella fornita da Intel sono riuscita a recuperare, più o meno, il blu e il rosso, ma il verde resta così.
Non è attivato il filtro notturno (che di solito è causa di questi problemi).
Che sia il caso di mandarlo in assistenza?
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