Salve, scrivo questo thread in merito ad un problema che mi sta facendo impazzire negli ultimi giorni.
Il problema riguarda la GPU, in particolare una Gigabyte RX 580 8GB, ho notato che quando è in utilizzo, sia in gioco che facendo partire uno stress test, circa ogni secondo l'utilizzo della stessa cala a 0%, avendo così un utilizzo molto irregolare. Ho già testato anche vari giochi e la questione non cambia per ognuno di essi. Ho notato il problema solo recentemente siccome l'unico gioco abbastanza pesante da risentirne a livello di prestazioni è Monster Hunter World, mentre per quanto riguarda giochi più leggeri come League of Legends o Dark Souls 3 nessun problema a livello di fps. Avendo sia un HDD da 1 TB che un SSD da 256GB ho provato con giochi installati su entrambi i dischi, ma non cambia niente. Mi è stato anche detto che potrebbe essere un problema legato all'anticheat di Valorant che agisce a livello 0 del kernel e che quindi avrebbe potuto "rompere" qualche driver così ho provato a disinstallarlo, ma senza conseguenze. Ho notato oggi inoltre un errore nella scheda degli eventi della GPU, di cui allego lo screenshot. Allego inoltre screenshot dell'hardware e dei grafici di utilizzo della scheda video sotto stress, sia in MH che durante un test.
Grazie in anticipo.
Il problema riguarda la GPU, in particolare una Gigabyte RX 580 8GB, ho notato che quando è in utilizzo, sia in gioco che facendo partire uno stress test, circa ogni secondo l'utilizzo della stessa cala a 0%, avendo così un utilizzo molto irregolare. Ho già testato anche vari giochi e la questione non cambia per ognuno di essi. Ho notato il problema solo recentemente siccome l'unico gioco abbastanza pesante da risentirne a livello di prestazioni è Monster Hunter World, mentre per quanto riguarda giochi più leggeri come League of Legends o Dark Souls 3 nessun problema a livello di fps. Avendo sia un HDD da 1 TB che un SSD da 256GB ho provato con giochi installati su entrambi i dischi, ma non cambia niente. Mi è stato anche detto che potrebbe essere un problema legato all'anticheat di Valorant che agisce a livello 0 del kernel e che quindi avrebbe potuto "rompere" qualche driver così ho provato a disinstallarlo, ma senza conseguenze. Ho notato oggi inoltre un errore nella scheda degli eventi della GPU, di cui allego lo screenshot. Allego inoltre screenshot dell'hardware e dei grafici di utilizzo della scheda video sotto stress, sia in MH che durante un test.
Grazie in anticipo.