PROBLEMA Cali repentini di banda wireless.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolò Vitti

Nuovo Utente
16
0
La mia rete Telecom ADSL (20Mb) è solitamente molto veloce sia wireless che LAN ma negli ultimi 2 mesi ho riscontrato un problema nelle rete wifi che ha reso perplessi i tecnici del 187.
Si nota solo durante un download o un gioco online oppure continuando a refreshare la pagina Wi-Fi nella gestione del router.
Sebbene il ping di nessun gioco online ne di qualsiasi altra applicazione non flutti affatto, ci sono dei picchi negativi fortissimi nella velocità del segnale.
Sulla pagina di gestione del router (è un Telecom standard, credo si chiami L1 il modello) la velocità passa da valori che normalmente oscillano trai 160Mbps e i 220Mbps a meno di 7Mbps. Nei videogiochi o con i download si passa da semplici laggate a vere e proprie disconnessioni che durano da pochi istanti a pochi secondi, interrompendo i download o costringendomi ad aspettare la riconnessioni. Anche il buffering dllo streaming è rallentato da quando si presentano questi eventi.
Si tratta di eventi brevissimi ma estremamente fastidiosi in cui non ho riscontrato altro che casualità, sia nella durata che nella frequenza.

Ho installato Acrylic per spostarmi su canali non frequentati da nessuno dei miei vicini ma la cosa non è passata.
L'errore si presenta che il modem sia vicino o lontano dai due portatili che posseggo in casa e che non posso costringermi a collegare LAN perché equivarrebbe a cablare tutta la casa.

A voi la parola e grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!