Cali prestazioni 9600Gt

Pubblicità

TranceWave

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e non so bene se questa discussione andrebbe postata qui o sulla sezione games.Se ho sbaiato sezione prego i moderatori di scusarmi.

Ho un problema con la mia 9600Gt e spero voi possiate aiutarmi:

Circa un mesetto fà ho dovuto cambiare l'alimentatore perchè il vecchio mi si era fuso,mettendone un ecomicissimo da 550 w di marca sconosciuta che sulla +12V ha scritto 18 A.
Da quando lo montato ho notato che alcune applicazioni grafiche come i giochi vanno terribilmente a scatti nonostante il mio pc rientra nei requisiti minimi, inoltre ho notato che la gpu mettendola sotto stress con FurMark arriva max a 54 Gradi:temp. un pò strana per questa scheda considerando poi che il case ha solo 3 ventole.Quindi vi chiedo x voi i tremendi cali di FPS possono esseri dovuti a una scarsa alimentazione o devo fiondare direttamente il pc fuori dalla finestra sperando di prendere in pieno mia suocera? :boh:
Vi posto la config:
Asus M2n-E
Athlon 64 3800+ X2 (2.0 Ghz)
Kingston 3,0 Gb Ddr 2 6400
Nvidia Point Of View 9600Gt 512 Mb
S.o Windows 7 - Xp Sp3

Io per il momento ho la tua stessa VGA ed ho prestazioni Buone (cioè gioco con i dettagli al massimo) ma a risoluzione 720p ovvero 1280x720 a giochi come the last remnant (gira perfetto) Fuel (perfetto) Dragon Age Origins (perfetto) Complessivamente una scheda fa più o meno fps in relazione anche e non solo al Hardware che è presente nel PC. altri giochi come the saboteur la mette un pò in difficoltà con occasionali cali di frames. Potresti pensare ad un upgrade sia della CPU e magari aggiungere un banco di RAM (arrivare a 4GB in dual Channel)

Dovresti dirmi anche a che risoluzione giochi di solito e di che giocho si tratta.

Parto dal presupposto che prima di sostituire l'alimentatore tutto filava liscio,giusto?
Allora,se non hai messo le mani su qualche altra cosa,probabilmente potrebbe essere qualche cavo che hai collegato male o non fa pieno contatto (alimentatore economico:nunu:=cavetteria economica:nunu:).

considerando che la 9600gt richiede 26a per un funzionamento ottimale, è indubbiamente un problema di alimentazione. Se non vuoi fondere anche il nuovo ti direi di cambiarlo con uno decente:sisi:

Si prima di mettere questo ali, pur essendo lo stesso economico ma con 650 w quindi con il connettore vga gia installato di suo adava mooolto meglio per esempio riuscivo a giocare discretamente a Gta 4 anche con risoluzione 1600x900 a dettaglio normale,logicamente abbassando la risoluzione andava pure con qualcosa impostato su alto.adesso in gta4 sto "fermo" e mi vanno a scatti giochi come combat arms che è un gioco che dirgli penoso e un complimento.I connettori li ho controllati tutti staccati e ricollegati ma niente.Me sa che mi conviene cambiarlo l'ali vero?

Me sa che mi conviene cambiarlo l'ali vero?

prima puoi cambiarlo meglio è:sisi:
18a sono veramente pochissimi per una 9600gt, danno giusto la spinta necessaria per farla andare in 3d ma stai rischiando di compromettere l'intero sistema. Calcola che da quei 18a attinge anche il processore.

considerando che la 9600gt richiede 26a per un funzionamento ottimale, è indubbiamente un problema di alimentazione. Se non vuoi fondere anche il nuovo ti direi di cambiarlo con uno decente:sisi:
Capito grazie dei consigli me ne potreste gentilmente consigliare uno che non mi costi una tombola ma che mi spinga decentemente la mia config.

corsair CX400 sui 40€+sped, saranno 400W ma sono reali ed eroga 30a sulla +12v;), se vuoi fare un acquisto più longevo, adatto per un eventuale upgrade futuro della macchina, un VX550 (o simili) va benissimo. Se lo trovi anche uno xilence BS-550, sicuramente uno dei migliori in rapporto qualità prezzo (sui 40€ anche questo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro