Cali frame battlefield 4

Pubblicità

Davic93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Prima domanda su questo forum! :D

Salve a tutti,
recentemente ho assemblato un nuovo pc (non so se si vedono le mie specifiche) e ieri ho acquistato battlefield 4.
Non voglio tediarvi troppo dilungandomi; in breve i settaggi auto della grafica sono su dettaglio alto ed effettivamente il gioco gira tranquillamente su 120 frame. Il problema è che in alcune situazioni (non ho capito se sia dovuto alla presenza di giocatori o ad alcune mappe) il frame cala in maniera imprezzionante (fino a 5...), risultando a tratti assolutamente ingiocabile. Il mio pensiero è stato subito quello di provare ad abbassare i settaggi ma, addiruttura a basso, il frame resta IDENTICO, con i soliti cali. Essendo il mio hw ben oltre i requisiti consigliati, mi chiedevo se c'è qualche "luminare" di bf in grado di darmi delucidazioni :)
Saluti e buon Natale!

Salve a tutti,
recentemente ho assemblato un nuovo pc (non so se si vedono le mie specifiche) e ieri ho acquistato battlefield 4.
Non voglio tediarvi troppo dilungandomi; in breve i settaggi auto della grafica sono su dettaglio alto ed effettivamente il gioco gira tranquillamente su 120 frame. Il problema è che in alcune situazioni (non ho capito se sia dovuto alla presenza di giocatori o ad alcune mappe) il frame cala in maniera imprezzionante (fino a 5...), risultando a tratti assolutamente ingiocabile. Il mio pensiero è stato subito quello di provare ad abbassare i settaggi ma, addiruttura a basso, il frame resta IDENTICO, con i soliti cali. Essendo il mio hw ben oltre i requisiti consigliati, mi chiedevo se c'è qualche "luminare" di bf in grado di darmi delucidazioni :)
Saluti e buon Natale!
Solo con questo titolo da rogne ? Bf4 è una bestemmia continua comunque.

Sto provando a riscaricare il mio bf3 da origin, lo provo e vi faccio sapere.
Se può essere interessante x capire, ho provato la campagna e con gli stessi setaggi grafici del multi (alto) il frame nel filmato iniziale risultava essere 120 fisso, appena dopo è calato rovinosamente sullo 0 (non scherzo!) :grat:

Salve a tutti,
Saluti e buon Natale!

BF4 è rognoso .

ti consiglio di andare nel topic specifico del gioco in modo da sottoporre a chi stà attualmente giocando i tuoi problemi.
ci sono molti setting che si possono applicare per rendere il gioco piu piacevole.
generalmente si inserisce un file con i settaggi nella directory del gioco .

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/355695-battlefield-4-risoluzione-problemi-tecnici.html

questo se solo BF4 ti dà problemi.

Ragazzi ho risolto, spero che questo possa aiutare qualcun altro:
premetto che avevo già directx e i driver della GPU aggiornati, ho risolto il problema con la cfg che vi posto di seguito:

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Credo che il problema fosse soprattutto nelle 3 stringhe RenderDeviceDx11, che prima erano settate a 0 (grazie DICE).
Generalmente consiglio a chiunque di disattivare il triple buffering e il motion blur.
Ora bf4 è settato tutto a ultra (ma proprio tutto tutto) e viaggia su una media di 60-70 frame con cali rari e non eccessivi (minimo si scende a 40 per qualche istante).
Spero davvero che aiuti qualcun altro, bf4 è una meraviglia per gli occhi adesso:love:
Grazie a tutti, spaccate! :rock1:

Ragazzi ho risolto, spero che questo possa aiutare qualcun altro:
premetto che avevo già directx e i driver della GPU aggiornati, ho risolto il problema con la cfg che vi posto di seguito:

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Credo che il problema fosse soprattutto nelle 3 stringhe RenderDeviceDx11, che prima erano settate a 0 (grazie DICE).
Generalmente consiglio a chiunque di disattivare il triple buffering e il motion blur.
Ora bf4 è settato tutto a ultra (ma proprio tutto tutto) e viaggia su una media di 60-70 frame con cali rari e non eccessivi (minimo si scende a 40 per qualche istante).
Spero davvero che aiuti qualcun altro, bf4 è una meraviglia per gli occhi adesso:love:
Grazie a tutti, spaccate! :rock1:
Ottimo, la conferma che bf4 è ottimizzato alla grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro