DOMANDA Cali Di Tensione

corvocorby

Utente Attivo
302
17
CPU
I9 10900kf
Dissipatore
Corsair h115i capellix
Scheda Madre
MSI z490 gaming Edge wifi
HDD
SSD M.2 970 evo 500gb + SSD 500GB + 2 HDD 1TB
RAM
8x2 Gb 3200 DDR4
GPU
zotac 1070 AMP! Edition
Audio
Simpilificatore Denon
Monitor
LG 65C9
PSU
Asus rog Thor 850w +Platinum
Case
Empire gaming darkwitcher
Periferiche
Corsair
OS
windows 11
Ciao a tutti,
Ogni tanto in casa ho dei cali di tensione che ieri dopo molto tempo mi han portato ad un riavvio del PC o almeno credo poiché non trovo altre spiegazioni (PC nuovo andato benissimo da 2 mesi), ed inoltre si è riavviato da solo senza dare errori di alcun tipo... ammetto che stavo giocando però da poco max 30 min quindi dubito che sia stato il carico di lavoro. per tale ragione volevo chiedervi se ci fosse un qualche dispositivo da mettere tra la presa della corrente ed il PC che mi garantisse una protezione da cali di tensione e magari black-out anche per 2-3 minuti giusto il tempo di spegnere normalmente il PC....
ho visto che esistono gli UPS però non so quale prendere in caso...
Accetto qualsiasi suggerimento
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
Ogni tanto in casa ho dei cali di tensione che ieri dopo molto tempo mi han portato ad un riavvio del PC o almeno credo poiché non trovo altre spiegazioni (PC nuovo andato benissimo da 2 mesi), ed inoltre si è riavviato da solo senza dare errori di alcun tipo... ammetto che stavo giocando però da poco max 30 min quindi dubito che sia stato il carico di lavoro. per tale ragione volevo chiedervi se ci fosse un qualche dispositivo da mettere tra la presa della corrente ed il PC che mi garantisse una protezione da cali di tensione e magari black-out anche per 2-3 minuti giusto il tempo di spegnere normalmente il PC....
ho visto che esistono gli UPS però non so quale prendere in caso...
Accetto qualsiasi suggerimento

Ciao :)

Che alimentatore hai?
Che componenti ha il tuo pc?

E' meglio rimanere senza UPS piuttosto che avere un UPS ad onda quadra.

Se ci sono cali di tensione li noti ad es. perchè la luce delle lampadine cala anche leggermente. Bisogna vedere se è un problema del tuo impianto elettrico o/e di uno degli elettrodomestri o/e del pc oppure se è un problema del fornitore che eroga l' energia elettrica nella tua zona.
 

corvocorby

Utente Attivo
302
17
CPU
I9 10900kf
Dissipatore
Corsair h115i capellix
Scheda Madre
MSI z490 gaming Edge wifi
HDD
SSD M.2 970 evo 500gb + SSD 500GB + 2 HDD 1TB
RAM
8x2 Gb 3200 DDR4
GPU
zotac 1070 AMP! Edition
Audio
Simpilificatore Denon
Monitor
LG 65C9
PSU
Asus rog Thor 850w +Platinum
Case
Empire gaming darkwitcher
Periferiche
Corsair
OS
windows 11
PSU corsair 550W + bronze,
CPU i5 6600k
RAFFRED lepa acquacharger 240,
GPU zotac gtx 1070 amp edition,
MB MSI z170 pro gaming carbon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili