PROBLEMA Cali di frequenza su CPU intel core i7-3770

Pubblicità
A BIOS come sei messo? Hai l'ultimo?
Comunque hai poca RAM. Ce l'hai un SSD?

Ultima modifica:
,
sisi è l'ultimo, aggiornato alle versione 2.7 ho controllato sul sito msi

Intervengo lanciato :asd: Non è che la main fa fatica a gestire la corrente per la CPU? Siccome è una main base con poche fasi e non dissipate, la cpu è una high-end e magari quando va in tiro scalda troppo il comparto alimentazione che taglia corrente e si abbassa la frequenza?

Comunque hai poca RAM. Ce l'hai un SSD?
si ho una ssd, ma comunque per il gioco normale rientro nei requisiti minimi con 8gb e noto spesso che raramente va oltre i 7gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intervengo lanciato :asd: Non è che la main fa fatica a gestire la corrente per la CPU? Siccome è una main base con poche fasi e non dissipate, la cpu è una high-end e magari quando va in tiro scalda troppo il comparto alimentazione che taglia corrente e si abbassa la frequenza?
cavolo speriamo di no...praticamente ho preso questa cpu solo perche' era la piu' potente da montare su questo socket, comunque con la vecchia cpu il problema era identico ma con il nuovo alimentatore va decisamente meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
piccolo aggiornamento, ieri notte ho fatto una bella sessione tipo da 4/5 ore, ho notato che la frequenza sale e scende in base ai watt che riceve, es
15 watt 1,5ghz
35 watt 3,3ghz
e questo cambiamento avveniva ogni tot minuti anche nella stessa partita
le temperature sono sempre ottimali, la temperatura piu' alta in assoluto registrata da hw monitor ieri notte e' stata questa TMPIN1 di 74 gradi max sulla mobo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro