Cali di FPS

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Salve ragazzi, ultimamente ho cali di fps mentre gioco (il gioco non e' fluido). Con piu precisione, le prestazioni calano velocemente all aumentare delle attivita anche se cpu e gpu e ram non superano il 50% , (fortnite - discord- chrome(twitch)). Se dovessi streammare, il gioco ne risente parecchio, fps instabilissimi da 144 a 40 , robe cosi...
Ho cpu nuova ryzen 5 2600 , gpu rx 590 (1 anno e poco piu).
Ieri e l altro ieri ho avuto anche dei lag (raramente) che duravano meno di un instante dove si bloccava la schermata di gioco.
Qualche anima gentile che potrebbe aiutarmi?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, potresti scrivere tutti i componenti del tuo pc?
Ram, scheda madre, alimentatore, ssd, hdd

Cosi su due piedi puó essere anche problemi di temperature o di ram oppure di un hdd che sta per lasciarti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho due ssd quasi nuovi, uno molto recente l altro ha un annetto, Scheda madre Gigabyte B450M DS3H , alimentatore non mi ricordo.. ha 5 anni tipo ed e un 750w bronz della vga, ram Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz. ram cpu e scheda madre sono nuovi, hanno 1-2 mesi

Marca e modello di questi 2 ssd?

Appena puoi posta, in miniatura o sotto spoiler una foto dell' etichetta che si trova sull' alimentatore.
Modello del tuo monitor?
 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
piu tardi mi dispiace ora non riesco
Post unito automaticamente:

G24C monitor dell msi, per amd 144 hz, 23.6 curvo, gli ssd non ricordo perfettamente, uno era drevo l altro era samsung evo... Per ora posso dirti questo, sufficiente?
Post unito automaticamente:

comunque ora che ricordo, una cosa che non ho detto , quando accendo il pc per esempio la mattina, il monitor si vede a meta tipo, dopo qualche minuto, piano piano si vede sempre di piu...Cioe e tutto rigato bianco/viola adesso non ricordo il colore comunque si vede a meta , o quasi niente e appunto dopo pochi minuti si sistema.. non so se centra con gli fps ..
Post unito automaticamente:

Comunque addirittura vedo gli fps non scendere chissa quanto, ma il gioco lagga ( se ho piu applicazioni aperte).. cioe per dire discord fortnite e chrome (twitch) aperti e' ingiocabile ( 75 gradi la gpu, cpu 50, ssd 40, ma e acceso da sta mattina)... se chiudo chrome posso giocare abbastanza bene , se levo tutto e lascio fortnite mi va molto meglio ma secondo me ancora qualcosina la sento che non va
Post unito automaticamente:

Cioe tutto cio e' una cosa stranissima, io ho sempre giocato con tutto questo aperto con componenti meno potenti e non ho avuto problemi.
Post unito automaticamente:

Ho fatto dei test e le prestazioni delle ram sono molto basse e anche quelle della gpu in rendering 2D
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    8.7 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Xyras

Nuovo Utente
1
0
io ho cali frequenti di fps, dopo un po' di utilizzo del pc (fisso assemblato da me) inizia a framedroppare, soprattutto quando gioco a league of legends nei punti della partita più carichi di animazioni, ho provato a spostare i giochi dall'hdd all'ssd e non ha funzionato, 200000 benchmarks di qualsiasi tipo e non mi hanno rilevato errori, anche se ho notato che il processore, se non sotto sforzo oscilla dai 4000hz agli 800, la scheda video si mantiene normale e l'hdd è in stato buono, detto dal benchmark quindi non so come risolvere, sto solo pensando che sia un problema a livello software e non hardware (componenti sono: scheda video asus gtx1050TI 4GB; processore Intel I5 7600k; ssd crucial 275 GB; HDD wd blue 1TB 7200 rpm sata III; alimentatore corsair cx 650; 16 GB di ram ddr4 hyperx da 2400; il dissipatore è un coolermaster masterliquid 120; MOBO MSI Z27 A pro) per favore, consigliatemi qualcosa perchè non so più cosa fare
 

realmorta

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi io sto impazzendo, ho il computer da 1 anno e mezzo e da 5 mesi a questa parte ogni 2 ore mi si blocca e sento tutto robotico qualcuno potrebbe rispondermi davvero questa cosa mi ha portare ad un limite di sopportazione 0,grazie mille vi aggiorno con i componenti e tutto appena avrò una risposta
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi io sto impazzendo, ho il computer da 1 anno e mezzo e da 5 mesi a questa parte ogni 2 ore mi si blocca e sento tutto robotico qualcuno potrebbe rispondermi davvero questa cosa mi ha portare ad un limite di sopportazione 0,grazie mille vi aggiorno con i componenti e tutto appena avrò una risposta

Apri una discussione tua per avere risposte inerenti il tuo caso
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Entra nella sezione giusta del forum e clicca su "fai una domanda"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili