PROBLEMA Cali di FPS RX 6900 XT

Pubblicità
Hai una radeon, non c'è nulla di cui sbalordirsi. Cali di frame strani non sono nuovi a queste schede. Se vai su reddit è pieno di segnalazioni del genere. Prova a cambiare scheda video e fatti una RTX, vedi se risolvi

Ultima modifica:
Ma in fin dei conti buttare una scheda del genere è un peccato, l'op dovrebbe semplicemente comprare un monitor 1440p quantomeno dignitoso, se lui compra una Nvidia di fascia alta e l'accoppia ancora con un monitor full HD avrà lo stesso identico problema

Ma in fin dei conti buttare una scheda del genere è un peccato, l'op dovrebbe semplicemente comprare un monitor 1440p quantomeno dignitoso, se lui compra una Nvidia di fascia alta e l'accoppia ancora con un monitor full HD avrà lo stesso identico problema
I frame drop non li togli cambiando monitor con uno di risoluzione più alta

Ma per me rimane un mistero il fatto che abbia frame drop consistenti pure su lol, secondo me è proprio il fatto che una 6900xt genera tanti di quei frame in fullhd che il suo 5800 non riesce a stargli dietro.

Ma per me rimane un mistero il fatto che abbia frame drop consistenti pure su lol, secondo me è proprio il fatto che una 6900xt genera tanti di quei frame in fullhd che il suo 5800 non riesce a stargli dietro.
Una scheda video da sola non genera frame. È completamente errato fare quest'affermazione. I problemi di questo genere che si riscontrano solitamente sulle radeon non sono fixabili. Sono schede semplicemente difettose che vanno sostituite

c'è qualcosa di dtrano sicuramente quando muovi il monitor ha cali impostanti che non si spiegano solo per la risoluzione

Dovremmo fare dei test
Prima cosa effettua un time spy e vediamo se la scheda in condizioni di benchmark lavora come dovrebbe

il bios della scheda madre è stato aggiornato?
I profili XMP sono attivi?

Chiaramente il monitor è inadeguato per la configurazione che possiedi ed il 5800x fa da collo con quei giochie quella scheda però il calo che hai mentre muovi lo schermo mi sembra eccessivo

Ultima modifica:
c'è qualcosa di dtrano sicuramente quando muovi il monitor ha cali impostanti che non si spiegano solo per la risoluzione

Dovremmo fare dei test
Prima cosa effettua un time spy e vediamo se la scheda in condizioni di benchmark lavora come dovrebbe

il bios della scheda madre è stato aggiornato?
I profili XMP sono attivi?

Chiaramente il monitor è inadeguato per la configurazione che possiedi ed il 5800x fa da collo con quei giochie quella scheda però il calo che hai mentre muovi lo schermo mi sembra eccessivo
Ciao, ho fatto un time spy, lascio in allegato le foto dei risultati del benchmark.

Non credo sia aggiornato il Bios, sinceramente non so come farlo.
Per quanto riguardo l'XMP, ho controllato ieri, ho il profilo D.O.C.P attivo, che da quello che ho capito, è la denominazione di AMD per l'XMP.

Grazie.

Allegati

• Screenshot 2024-11-15 123443.webp
    Screenshot 2024-11-15 123443.webp
    89.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot 2024-11-15 123520.webp
    Screenshot 2024-11-15 123520.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 3
Va beh ma il discorso potrebbe valere ugualmente anche impostando il blocco degli FPS?
Che sia lol oppure un altro gioco

Ciao, ho fatto un time spy, lascio in allegato le foto dei risultati del benchmark.

Non credo sia aggiornato il Bios, sinceramente non so come farlo.
Per quanto riguardo l'XMP, ho controllato ieri, ho il profilo D.O.C.P attivo, che da quello che ho capito, è la denominazione di AMD per l'XMP.

Grazie.
In timespy avevi questi framedrop? Non c'è l'allegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro