drewfoh
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Premettendo che non sono un esperto ma mi piace smanettare col pc, è un po di tempo che giocando, noto dei fastidiosi cali di frame improvvisi.
Inizialmente pensavo potesse essere un problema dei giochi (principalmente gioco a League of Legends), solo che col tempo, pur provandoci in qualsiasi maniera, il problema persisteva.
Ho controllato oggi la gestione attività nel mentre che stavo provando Train Sim 5, e notavo appunto dei picchi di tensione nella GPU quando in gioco arrivavano questi fastidiosi scatti.
Ho provato a fare una reinstallazione pulita dei driver grafici, in passato avevo anche formattato il pc ma il problema rimane sempre lo stesso, cosa potrei fare per provare a rimediare a questa situazione? E' frustrante giocare in questa maniera, allego una foto della gestione attività di oggi.
Grazie.
GPU: RX 6900 XT 16GB
CPU: AMD RYZEN 7 5800X 8-CORE PROCESSOR, 3801MHZ, 8 CORE 16 THREADS
Scheda madre: MSI MPG B550 GAMING PLUS
BIOS Versione: American Megatrends Inc. 2201, 07/04/2021 3.3
RAM: 32GB CRUCIAL BALLISTIX RGB 3600MHZ DDR4 CL 16
PSU: SEASONIC FOCUS GX-850 FULLY MODULAR 80 PLUS GOLD 850 WATT
Case: COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH V2
Sistema opertativo: WINDOWS 11 PRO
GPU Drivers: ADRENALIN EDITION 24.10.1
Premettendo che non sono un esperto ma mi piace smanettare col pc, è un po di tempo che giocando, noto dei fastidiosi cali di frame improvvisi.
Inizialmente pensavo potesse essere un problema dei giochi (principalmente gioco a League of Legends), solo che col tempo, pur provandoci in qualsiasi maniera, il problema persisteva.
Ho controllato oggi la gestione attività nel mentre che stavo provando Train Sim 5, e notavo appunto dei picchi di tensione nella GPU quando in gioco arrivavano questi fastidiosi scatti.
Ho provato a fare una reinstallazione pulita dei driver grafici, in passato avevo anche formattato il pc ma il problema rimane sempre lo stesso, cosa potrei fare per provare a rimediare a questa situazione? E' frustrante giocare in questa maniera, allego una foto della gestione attività di oggi.
Grazie.
GPU: RX 6900 XT 16GB
CPU: AMD RYZEN 7 5800X 8-CORE PROCESSOR, 3801MHZ, 8 CORE 16 THREADS
Scheda madre: MSI MPG B550 GAMING PLUS
BIOS Versione: American Megatrends Inc. 2201, 07/04/2021 3.3
RAM: 32GB CRUCIAL BALLISTIX RGB 3600MHZ DDR4 CL 16
PSU: SEASONIC FOCUS GX-850 FULLY MODULAR 80 PLUS GOLD 850 WATT
Case: COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH V2
Sistema opertativo: WINDOWS 11 PRO
GPU Drivers: ADRENALIN EDITION 24.10.1