Cali di FPS improvvisi durante il gaming

Pubblicità

Zane97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, ultimamente mentre gioco al pc noto diversi cali di fps nonstante normalmente non accade, infatti riavviando il pc la situazione si risolve ma dopo circa mezz'ora di gioco il problema si ripropone. Ho aggiornato i driver della gpu integrata ma non ho risolto il problema, quale potrebbe essere la motivazione?

scusa, ma non usi una gpu dedicata? se è così non ha tanto senso aggiornare i driver dell'integrata.. comunque monitora le temperature mentre sei in game.

Le temperature sono abbastanza alte, circa 80 gradi anche però credo sia un difetto del dissipatore stock, il quale non garantisce molto

Salve a tutti ragazzi, ultimamente mentre gioco al pc noto diversi cali di fps nonstante normalmente non accade, infatti riavviando il pc la situazione si risolve ma dopo circa mezz'ora di gioco il problema si ripropone. Ho aggiornato i driver della gpu integrata ma non ho risolto il problema, quale potrebbe essere la motivazione?
Forse throttling termico che abbassa le frequenze a causa delle temperature dei VRM troppo alte, soprattutto se hai overcloccato. Se il problema è quello potresti dover cambiare scheda madre.

Non ho effettuato overclock ma confermo la presenza di temperature abbastanza elevate, effettuo continue pulizie al case ed ai vari componenti, più di questo non saprei cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro