PROBLEMA Cali di FPS con Far Cry 3

Pubblicità

Luca Tuveri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve, da poco mi hanno regalato un nuovo pc portatile e siccome con quello vecchio era impossibile provare qualche gioco ho iniziato con Counter Strike ma andava veramente troppo a scatti, credevo a causa della connessione. Installata la fibra ho acquistato Far Cry 3 dallo store di Steam, purtoppo però anche qui ho riscontrato problemi di calo di frame sia nella modalità multiplayer sia nella campagna singola offline. Non riesco a capire il perchè, eppure è un pc abbastanza recente e il gioco è del 2012. Ho già cambiato il setting grafico del gioco e anche con impostazioni grafiche basse scatta, ho anche aggiornato i driver e eliminato i programmi in background. Non sono assolutamente un esperto ma cosa posso fare?
Asus VivoBook F512J
Intel Core i7 1035g7
Nvidia GeForce MX330
16 Gb Ram DDR4

Allegati

• 11fps.webp
    11fps.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 40
  • 26fps.webp
    26fps.webp
    286.5 KB · Visualizzazioni: 51
  • 28fps.webp
    28fps.webp
    120.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • 33fps.webp
    33fps.webp
    306.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • 34fps.webp
    34fps.webp
    531.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • 46fps.webp
    46fps.webp
    138.8 KB · Visualizzazioni: 41
  • 87fps.webp
    87fps.webp
    58.8 KB · Visualizzazioni: 39
Assicurati di giocare con l'alimentatore collegato e metti tutto su prestazioni elevate, accertati che il gioco parta con la dedicata :sisi:

L'alimentatore è sempre collegato e ho già impostato tutte le impostazioni per ottimizzare il tutto. Nel programma Nvidia ci sono le impostazioni consigliate per far cry 3 e sono tutte al massimo praticamente. Che significa parta con la dedicata?

Nelle impostazioni 3D del pannello di controllo Nvidia fai "aggiungi un programma da personalizzare" (nelle impostazioni programma), poi gli fornisci l'eseguibile del gioco e infine seleziona il processore grafico per il programma/gioco :sisi:
Volendo attivare l'icona che segnala l'attività della GPU nell'area di notifica, clicca sul tab "desktop" in alto nel pannello Nvidia e seleziona "mostra icona attività GPU nelle notifiche", in questo modo sei sicuro che effettivamente la scheda grafica si attiva :sisi:
Ciao ;)

Nelle impostazioni 3D del pannello di controllo Nvidia fai "aggiungi un programma da personalizzare" (nelle impostazioni programma), poi gli fornisci l'eseguibile del gioco e infine seleziona il processore grafico per il programma/gioco :sisi:
Volendo attivare l'icona che segnala l'attività della GPU nell'area di notifica, clicca sul tab "desktop" in alto nel pannello Nvidia e seleziona "mostra icona attività GPU nelle notifiche", in questo modo sei sicuro che effettivamente la scheda grafica si attiva :sisi:
Ciao ;)
Grazie mille

Guarda sarò stupido io ma ho seguito tutte le indicazioni che mi hai dato ma mentre gioco a far cry 3 nell'icona delle notifiche la mia scheda grafica nvidia risulta inattiva

Allegati

• Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    7.1 KB · Visualizzazioni: 19
Pubblicità
Pubblicità
Indietro