Calcolo watt e consiglio su PSU

Krave

Nuovo Utente
1
0
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PRO CARBON
HDD
WD 2TB
RAM
16Gb DDR4 Corsair 3000Mhz
GPU
ASUS RTX 2060 TURBO
Case
NOUA SMASH S1
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum ma seguo tom's da parecchio e, dato che è venuta l'ora anche per me di assemblare un computer da gaming chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuro più di me.
la mia configurazione è la seguente:
MSI B450 GAMING PRO CARBON
RYZEN 5 2600
ASUS RTX 2060 TURBO
CORSAIR DDR4 2x8 3000Mhz
HDD WD 2TB
SSD ASENNO 480GB
CASE NOUA SMASH S1

Volutamente ho omesso l'alimentatore perché non ho idea su quale prendere, i siti per fare i calcoli sono imprecisi, le specifiche tecniche (wattaggio) di ogni componente su ogni sito che ho visto sono tutte diverse e sono indeciso su che marca prendere e se prenderlo classico o semi-modulare.
Ho visto un Thermaltake Smart SE (semi-modulare) che su amazon viene circa 45 euro, ha molte recensioni positive ma non mi fido al 100%.
Dato che il case è abbastanza contenuto preferirei un PSU semi-modulare per questioni di spazio e per fare un cable management decente.

Che wattaggio mi consigliate?
Che alimentatore mi consigliate (se il Thermaltake non va bene) e se conviene prendere un semi-modulare.

Vi ringrazio.:hihi:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum ma seguo tom's da parecchio e, dato che è venuta l'ora anche per me di assemblare un computer da gaming chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuro più di me.
la mia configurazione è la seguente:
MSI B450 GAMING PRO CARBON
RYZEN 5 2600
ASUS RTX 2060 TURBO
CORSAIR DDR4 2x8 3000Mhz
HDD WD 2TB
SSD ASENNO 480GB
CASE NOUA SMASH S1

Volutamente ho omesso l'alimentatore perché non ho idea su quale prendere, i siti per fare i calcoli sono imprecisi, le specifiche tecniche (wattaggio) di ogni componente su ogni sito che ho visto sono tutte diverse e sono indeciso su che marca prendere e se prenderlo classico o semi-modulare.
Ho visto un Thermaltake Smart SE (semi-modulare) che su amazon viene circa 45 euro, ha molte recensioni positive ma non mi fido al 100%.
Dato che il case è abbastanza contenuto preferirei un PSU semi-modulare per questioni di spazio e per fare un cable management decente.

Che wattaggio mi consigliate?
Che alimentatore mi consigliate (se il Thermaltake non va bene) e se conviene prendere un semi-modulare.

Vi ringrazio.:hihi:
550 watt ti bastano ,
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum ma seguo tom's da parecchio e, dato che è venuta l'ora anche per me di assemblare un computer da gaming chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuro più di me.
la mia configurazione è la seguente:
MSI B450 GAMING PRO CARBON
RYZEN 5 2600
ASUS RTX 2060 TURBO
CORSAIR DDR4 2x8 3000Mhz
HDD WD 2TB
SSD ASENNO 480GB
CASE NOUA SMASH S1

Volutamente ho omesso l'alimentatore perché non ho idea su quale prendere, i siti per fare i calcoli sono imprecisi, le specifiche tecniche (wattaggio) di ogni componente su ogni sito che ho visto sono tutte diverse e sono indeciso su che marca prendere e se prenderlo classico o semi-modulare.
Ho visto un Thermaltake Smart SE (semi-modulare) che su amazon viene circa 45 euro, ha molte recensioni positive ma non mi fido al 100%.
Dato che il case è abbastanza contenuto preferirei un PSU semi-modulare per questioni di spazio e per fare un cable management decente.

Che wattaggio mi consigliate?
Che alimentatore mi consigliate (se il Thermaltake non va bene) e se conviene prendere un semi-modulare.

Vi ringrazio.:hihi:
Ciao :D

Il tuo pc consumo si o no 250/300w.

Un 550w può bastare.

Puoi prendere questo: Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore https://www.amazon.it/dp/B076JD8BGB/?tag=tomsforum-21

È da 650w e non esiste da 550. Pero è uno dei migliori per quella fascia di prezzo ed è semimodulare. Lo potrai usare per upgrade futuri che richiederanno più potenza.


Alternativa più economica: Riotoro 500 W Builder Edition PSU, 80+ White https://www.amazon.it/dp/B0766B1NLD/?tag=tomsforum-21


Facci sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili