Calcolatrice scientifica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, AceBlock, è buonissima, l'ho regalata al mio nipotino (che ora fa l'Università) hi hi hi :hihi:
Ecco il manuale:
http://support.casio.com/it/manual/004/fx-570_991ES_PLUS_IT.pdf
Risolve le equazioni quadratiche e cubiche, mi sa anche i sistemi lineari, lavora con i numeri complessi e le matrici, il calcolo differenziale e integrale è solo numerico (non simbolico dato che non c'è il CAS come Derive), i limiti si possono risolvere con le tabelle :asd:
Ciauuuuu :ciaociao:

Si possono risolvere anche equazioni di grado maggiore al 4 con un po' di pratica.

Io uso la casio fx570es plus, che è la sorellina minore della 991 (anche se non ho ancora capito cosa cambia visto che le funzioni sono pressocche identiche, ho un sospetto sulla precisione e sulla affidabilitá dello strumento), e non ho mai avuto problemi e limitazioni.
p.s. Faccio ingegneria

Stessa precisione,stessa velocità,cambia solo l'alimentazione e il peso.

La FX-991 usa anche l'alimentazione a celle solari mentre la 570 usa solo la batteria AAA :sisilui:
Inoltre la 991 è più piccola di 2mm in altezza (usa la batteria a bottone LR-44) e pesa meno :asd:
Mi pare anche che la 570 sia in grado di "trasporre" una matrice, cioè scambiare le righe con le colonne, mentre la 991 no ma su questo non sono sicuro poiché non ho "comparato" i due manuali :look:
Per il resto le funzioni dovrebbero essere identiche :ciaociao:

La 570 e la 991 sono uguali,precisamente con le matrici possono fare:operazioni,elevamento,inversa,trasposta,determinante,ma solo fino alle 3x3.

Io avrei consigliato la sharp el w506xb,le ho entrambe e talvolta preferisco la sharp,ha 2/3 funzioni che in certi casi fanno risparmiare anche mezz'ora e si possono memorizzare anche le formule.

Si possono risolvere anche equazioni di grado maggiore al 4 con un po' di pratica.

Stessa precisione,stessa velocità,cambia solo l'alimentazione e il peso.

La 570 e la 991 sono uguali,precisamente con le matrici possono fare:operazioni,elevamento,inversa,trasposta,determinante,ma solo fino alle 3x3.

Io avrei consigliato la sharp el w506xb,le ho entrambe e talvolta preferisco la sharp,ha 2/3 funzioni che in certi casi fanno risparmiare anche mezz'ora e si possono memorizzare anche le formule.
Mi intrometto, sono indeciso tra la sharp el w506x e la casio 991..quale consigliate? Mi hanno detto che la casio è molto intuitiva

- - - Updated - - -

Mi intrometto, sono indeciso tra la sharp el w506x e la casio 991..quale consigliate? Mi hanno detto che la casio è molto intuitiva

Intendo la 506x non la 506xb

Non so le altre calcolatrici ma oggi ho usato la Casio991 es plus e mi é stata molto utile per semplificazioni e operazioni varie, la consiglierei a tutti

io ho la 570 ES Plus (da quello che ho capito è come la 991 ma senza celle solari e con una pila diversa) e da quando ce l'ho la mia vita è più semplice :asd:

fare gli esami gli elettrotecnica/elettronica senza quella è una tortura cinese. impostandola per lavorare con i numeri complessi è la mia manna dal cielo :love: :ok:

calcolatrice più che consigliata visto anche il prezzo contenuto :ok:

p.s. non ho preso la sharp perchè dovevo imparare ad usarla, mentre la casio già la conoscevo :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro