cairo-screenlets son spariti dagli altri desktop,compiz non funge all'avvio

robyxi

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD Athlon 64 3500+
Scheda Madre
MicroStar MS-7123 Sock.939
HDD
250 GB
RAM
DDR 400, 2x 512 MB (1GB)
GPU
PCI ex-x16 nVidia GeForce 6600, 256MB
Audio
AC'97
Monitor
Packard Bell 15"
PSU
350W
OS
WinXP/Linux Mandriva 2008
ciao e buon 1mo maggio a voi tutti!

Vengo subito al sodo; qualche giorno fa ho installato il cairo-dock ed ho separato dalla barra-dock i "screenlets" della RAM, CPU, Orologio, e previsioni del tempo, posizionandoli e bloccandoli sul Desktop, ha funzionato tutto perfettamente, apparivano su tutti i 5 desktop ke ha la mia sfera compiz. Ieri però ho avviato il mio Ubuntu (8.10 i386) e i screenlets appaiono solo sul primo desktop in più sono spostati da come li avevo posizionati e bloccati io, allora con la santa pazienza li ho riposizionati ho rispuntato la spunta "lock position"ma al riavvio, sono sempre spostati, per essere preciso li trovo tutti uno sopra l'altro
huh.gif
Tra l'altro ho avuto sempre il problema che Compiz si avvia all'avvio di Ubuntu, ma nn mi funziona "initiate" col tasto del mouse laterale come da me impostato, mentre se termino la sessione e faccio il login funziona tutto, perché queste stupidagini??...quale buona anima puo o sa aiutarmi??

per la precisione;

ho anche creato il comando di Compiz fusion-icon in Sistema -> Preferenze -> Sessioni

ciao e grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!