PROBLEMA CADUTE DI CONNESSIONE

iHEADtGLITCHa

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti. Ho un problema che mi afflige ormai da parecchi tempo. All'improvviso, piu o meno 2 volte al giorno, la connessione internet ha una caduta e diventa lentissima. Vorrei precisare che la spia adsl sul modem non si spegne. Me ne accorco perche mentre navigo o gioco alla play, tutto va più lento e a scatti. Allora provo a fare il test, però non me lo fa neanche avviare e mi dice "problemi comunicazione di rete". Le poche volte che ci sono riuscito mi dava massimo 0.80 mega in download (normalmente ne ho 9) e ancora meno in upload. Il ping, durante queste cadute, alcune volte rimane basso, mentre altre arrivo alla soglio dei 1000/2000ms. Queste cadute durano qualche minuto, come poco fa, oppure anche delle mezz'ore intere. Ho provato a chiamare la tim mentre avevo una caduto e mi hanno detto che in quel momento era tutto apposto da loro. Quindi, in TEORIA, dovrebbe essere un problema mio, ma da poco ho cambiato la presa principale da tripolate a rj11, mettendo i due cavetti nella entrata "LINEA" e quindi non attacandoli a quelli che vanno a finire in tutte le altre prese della casa. Quindi l'unica presa attiva è quella principale accanto al portone di casa. Veramente non so piu cosa fare, ho provato a chiamare piu volte la tim ma dicono sempre che è tutto apposto, è venuto anche piu volte il tecnico e lui diceva si non rilevare niente di strano con il suo stumento, parlava solo di frame o cose del genere che non ho capito ma mi disse che sarebbe andato a controllare in centrale. Per quel giorno e quello dopo ha funzionato tutto bene ma poi sono ripresi i problemi, ho provato anche ad attaccare il modem direttamente alla presa, perche io ho anche un telefono fisso e quindi uso il filtro, ma niente. Ultima cosa, ho notato, anzi mi hanno fatto notare, che la mia voce si sente a scatti alcune volte quando chiamo, forse centra qualcosa. Vi prego di aiutarmi! Ve ne saro grato.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Seguo la discussione, sono nella tua stessa situazione con Alice 20Mb da almeno 1 mese...
 

iHEADtGLITCHa

Nuovo Utente
7
0
Seguo la discussione, sono nella tua stessa situazione con Alice 20Mb da almeno 1 mese...
Ciao, mi dispiace per te, perche so che cosa vuol dire. Ti devo dire peró che in questi ultimi due giorni non ho avuto nemmeno una caduta e il download si è alzato di 1/1,5 mega. Questo è successo dopo che li ho chiamati l'altroieri dopo aver ricevuto una bolletta di 138 euro, con 98 euro di attivazione che mi avevano detto che non avrei pagato. Anche usando un tono alto gli ho chiesto di rateizzarmi il prezzo e che se non l'avrebbero fatto, anche visto i cali di connessione, avrei cambiato operatore. Forse dopo le sgridate che ho dato hanno cercato di fare il possibile per risolvere il problema, che evudentemente era loro, e per il momento è tutto apposto. In caso prova anche tu a usare toni più forti quando li chiami :)
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Io sono ancora nella stessa situazione invece. Ogni 5 minuti ho delle "disconnessioni" che durano dai 10 secondi ai 2-3 minuti. È una cosa veramente frustrante, è impossibile giocare online, guardare un video o anche solo consultare Google Maps. Ho chiamato già dieci giorni fa la Telecom aprendo richiesta di intervento e mi è stato detto che in 48 ore si sarebbe risolto tutto. Sai cos'è la cosa buffa? Che ho ancora il problema, e se provo a richiamare, mi cade la linea in automatico con la frase "esiste già una richiesta di intervento per la tua linea, che sarà risolta in 48 ore dalla data di apertura. Distinti Saluti" Peccato che le 48 ore sono scadute da una settimana abbondante. È incredibile!
 

iHEADtGLITCHa

Nuovo Utente
7
0
Io sono ancora nella stessa situazione invece. Ogni 5 minuti ho delle "disconnessioni" che durano dai 10 secondi ai 2-3 minuti. È una cosa veramente frustrante, è impossibile giocare online, guardare un video o anche solo consultare Google Maps. Ho chiamato già dieci giorni fa la Telecom aprendo richiesta di intervento e mi è stato detto che in 48 ore si sarebbe risolto tutto. Sai cos'è la cosa buffa? Che ho ancora il problema, e se provo a richiamare, mi cade la linea in automatico con la frase "esiste già una richiesta di intervento per la tua linea, che sarà risolta in 48 ore dalla data di apertura. Distinti Saluti" Peccato che le 48 ore sono scadute da una settimana abbondante. È incredibile!
Mi dispiace davvero tanto, in caso prova a chiamare usando il tasto 1 e poi gli dici di passarti un tecnico. E se ti chiedono perchè digli che non riesci a cobtattare quelli del tasto 2. Io ti consiglio anche di fare tutte le verifiche possibili su impianto e modem, così sei sicuro che il problema non è tuo e quindi te la puoi prendere con loro
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Mi dispiace davvero tanto, in caso prova a chiamare usando il tasto 1 e poi gli dici di passarti un tecnico. E se ti chiedono perchè digli che non riesci a cobtattare quelli del tasto 2. Io ti consiglio anche di fare tutte le verifiche possibili su impianto e modem, così sei sicuro che il problema non è tuo e quindi te la puoi prendere con loro

Diciamo che non ho la possibilità di farmi prestare un router da qualcuno. Ora, dietro consiglio di un amico, ho provato a cambiare i DNS dal router impostando quelli di Google. Anche se secondo me non si risolverà... Al telefono, mi avevano parlato di "linea incapsulata", qualcuno sa cosa significa? O è una di quelle "frasi fatte" che usano gli operatori al telefono?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Diciamo che non ho la possibilità di farmi prestare un router da qualcuno. Ora, dietro consiglio di un amico, ho provato a cambiare i DNS dal router impostando quelli di Google. Anche se secondo me non si risolverà... Al telefono, mi avevano parlato di "linea incapsulata", qualcuno sa cosa significa? O è una di quelle "frasi fatte" che usano gli operatori al telefono?
Personalmente "linea incapsulata" mai sentito ma potrei essere io ad avere questa lacuna.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Personalmente "linea incapsulata" mai sentito ma potrei essere io ad avere questa lacuna.

Non credo che siano tue lacune, ho provato a chiedere a diverse persone (che lavorano nell'ambito) e nessuno di loro ha mai sentito questo termine. Mi viene il dubbio che sia una delle loro "frasi fatte"
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Non credo che siano tue lacune, ho provato a chiedere a diverse persone (che lavorano nell'ambito) e nessuno di loro ha mai sentito questo termine. Mi viene il dubbio che sia una delle loro "frasi fatte"
Purtroppo in questi casi non possiamo esserti d'aiuto.

Devi solo sperare di trovare qualcuno di competente.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
problema molto simile al tuo ... 20 mega per secoli sempre connesso a 14/15 mega da 3 settimane viaggio a 3 ( se tutto va bene ) per 20 - 30 min... 2 interventi tecnici nulla di fatto... ho aperto terzo intervento... non se ne esce fuori :|
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Ti capisco :patpat::suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili