PROBLEMA Caduta connessione

Pubblicità

Fausto0609

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Da circa un anno riscontro dei problemi con la connessione ADSL della TIM tramite modem/router TD-W8970 della Tp-Link.
Il problema è che, dopo un po' di tempo che scarico alla massima velocità della mia connessione, la velocità di download inizia a scendere fino a zero; a quel punto internet non funziona su nessun dispositivo, anche se sul router sono accese tutte le luci che sono accese normalmente (Accensione, ADSL, Wi-Fi e un ultima che non conosco).
Per risolvere spengo e riaccendo il router.
Lo strano è che mi succede solo sul PC fisso WIndows, mentre l'i-Mac che possiedo non ha nessun problema a scaricare per delle ore al massimo senza problemi.
Le uniche (rare) volte che salta al connessione mentre il PC Windows è spento è quando si spengne la luce dell'ADSL sul router.
Spero possiate aiutarmi.

Ciao
Hai aggiornato il firmware del router? Aveva un pò di problemi quel router infatti l'ho cambiato. Poi ho saputo che potevo caricarci DD WRT e me ne sono pentito...

Fammi capire è dal fisso collegato col cavo e con Windows che ti cade la connessione? Non dal wifi?

I driver erano tutti aggiornati, ma ho risolto disattivando la funzione di windows di mettere in risparmio energetico la scheda...
Grazie mille lo stesso!

Siamo di nuovo qui...
Di recente ha reimpostato Windows a causa di freez, ed il problema della connessione è tornato.
Ho provato ha aggiornare i driver ma non è cambiato nulla, a disattivare la modalità risparmio energetico sulla scheda di rete ma nulla.
Mi dispiace scomodarti di nuovo, ma sono piuttosto disperato!!

Aggiungo che col telefono connesso alla wifi e facendo con esso thetering USB al pc, la connessione non si blocca (ovviamente cavo ethernet scollegato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro