Caduta connessione

Pubblicità

muliddi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Gentilissimi, vi chiedo una vostra supervisione
Al mio modem router FASTWEB ho collegato in cascata un router MERCUSYS in modalita AP , ma anche se fosse in modalità ROUTER la connesione casca ripetutamente da venire l'esaurimento nervoso. Vi allego immagini di settaggio,che non ho mai cambiato, tranne la funzionalità. Dove stà l'errore?

Allegati

• 1762110570293.webp
    1762110570293.webp
    57.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1762110570301.webp
    1762110570301.webp
    29.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1762110570310.webp
    1762110570310.webp
    35.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao. E' selezionata la modalità router non quella AP

Sto provando tutte le opzioni. Quale opzione è più indicata? Ci sono modifiche da fare??
Ma cosa ti fa pensare che un Mercursys che è un marchio TPlink sia meglio dello ZTE che fornisce Fastweb? L'hai collegato col cavo? Come l'hai collegato? Lan Lan ? Lan Wan?

Ultima modifica:
Non me
Ma cosa ti fa pensare che un Mercursys che è un marchio TPlink sia meglio dello ZTE che fornisce Fastweb? L'hai collegato col cavo? Come l'hai collegato? Lan Lan ? Lan Wan?
Non me lo fa pensare nessuno. Questo è quello che ho voluto provare. Avevo bisogno di una connessione al piano inferiore, quindi con uno switch ho portato il cavo giù e l'ho collegato Lan Lan anche perché l'Halo non ha una Wan

Non me

Non me lo fa pensare nessuno. Questo è quello che ho voluto provare. Avevo bisogno di una connessione al piano inferiore, quindi con uno switch ho portato il cavo giù e l'ho collegato Lan Lan anche perché l'Halo non ha una Wan
Ok. Quindi avevi solo quello a disposizione non è che l'hai acquistato apposta. Adesso capisco meglio le tue necessità avevo capito che sostituissi il wifi dello ZTE con quello del Mercursys. Lo devi impostare necessariamente come AP in modo che si setti correttamente ma solo dopo averlo resettato e collegarlo direttamente sul router non allo switch. Il cavo deve essere almeno cat 5e

ok. Pronto. Lo switch PoE è necessario perchè dal Router, attraverso lo switch connetto due stanze e telecamere.( tranne ti riferisca per la prima installazione) Resettato, Cavo 6e. Per settarlo devo per forza configuralo come ROUTER e poi passarlo ad AP. Altrimenti non si può settare. Attento tue💪

ok. Pronto. Lo switch PoE è necessario perchè dal Router, attraverso lo switch connetto due stanze e telecamere.( tranne ti riferisca per la prima installazione) Resettato, Cavo 6e. Per settarlo devo per forza configuralo come ROUTER e poi passarlo ad AP. Altrimenti non si può settare. Attento tue💪
Che modello è?

Mercusys TP-Link Router Mesh WiFi 6 AX1500Mbps, 3 Porte Gigabit WAN/LAN​

Controlla che indirizzo IP ha il tuo router. Per settare l'AP: Collega AP direttamente al computer col cavo Lan, entra nei settaggi e setta un indirizzo IP della stessa famiglia del router per esempio se il router e' 192.168.0.1 setta AP con 192.168. 0. xxx. AP cambiera' indirizzo IP, rientra col nuovo indirizzo IP e disabilita i DHCP se e' abilitato, perche' e' il router principale che deve gestire gli indirizzi IP. Togli AP dal computer e collegalo Lan-Lan al router o allo switch.

Controlla che indirizzo IP ha il tuo router. Per settare l'AP: Collega AP direttamente al computer col cavo Lan, entra nei settaggi e setta un indirizzo IP della stessa famiglia del router per esempio se il router e' 192.168.0.1 setta AP con 192.168. 0. xxx. AP cambiera' indirizzo IP, rientra col nuovo indirizzo IP e disabilita i DHCP se e' abilitato, perche' e' il router principale che deve gestire gli indirizzi IP. Togli AP dal computer e collegalo Lan-Lan al router o allo switch.
Vediamo se ho settato bene.
Indirizzo ip router: 192.168 .1.***
AP. 192.168.1.** ( in automatico)
DHCP disabilitato
Il range IP dellA P a questo punto essendo disabilitati non funzionano più.

Sembra vada bene. Ho dato un IP statico al MERCUSYS fuori dal rangr DHCP del modem principale, disabilitato DHCP dell' AP , mi resta un dubbio : UpNP DEL NUOVO ROUTER va disabilitato o abiilitato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro