PROBLEMA Caduta connessione Telecom con chiamata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frafrafra

Nuovo Utente
60
4
Da ieri ho notato questo problema: ogni qual volta che ricevo una telefonata e la cornetta viene alzata la mia connessione internet va a farsi benedire. Inizialmente vi è un problema di pacchetti persi che si alzano fino al 5-10%, per poi vedere la connessione andarsene con tanto di led ADSL spento ( poco fa anche con la spia Internet).
Prima di chiamare quegli incompetenti della Telecom, cosa potrei fare? Potrebbe essere un problema di impianto interno?
Ho uno splitter (filtro o quel che è, sinceramente) unico all'entrata che divide la linea...

qEWVKtZ.png


- - - Updated - - -

P9Rmexh.png

La situazione di adesso con la 20 mega...
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
se hai solo una presa con un filtro ed è RJ11 in casa tua puoi fare poco o nulla perché quasi sicuramente il problema è nello splitter che hanno loro in centrale , prova a fare una cosa , scolleghi il modem dal filtro e lo colleghi direttamente alla presa senza telefono poi con il cellulare provi a chiamare a casa per vedere se il modem salta o meno
 

darklomby

Utente Attivo
39
2
CPU
i3-550
Scheda Madre
asus p7h55-m/usb3
HDD
1tb
RAM
2xcorsair ddr3 4gb 1600
GPU
asus eah 3450
Monitor
lg 23" LED fullhd
PSU
750 W
Case
case classico
OS
Windows 7 ultimate x64
Da un mesetto ho il tuo stesso problema, ho provato a cambiare filtro, router e telefono fisso ma le disconnessioni con conseguente rimodulazioni continuano. Ho fatto anche piu di una ventina di chiamate alla telecom ma nulla il problema continua a persistere e non so che fare
 
U

Utente 137607

Ospite
Da un mesetto ho il tuo stesso problema, ho provato a cambiare filtro, router e telefono fisso ma le disconnessioni con conseguente rimodulazioni continuano. Ho fatto anche piu di una ventina di chiamate alla telecom ma nulla il problema continua a persistere e non so che fare

devi chiedere se ti cambiano lo splitter in centrale
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Da ieri ho notato questo problema: ogni qual volta che ricevo una telefonata e la cornetta viene alzata la mia connessione internet va a farsi benedire. Inizialmente vi è un problema di pacchetti persi che si alzano fino al 5-10%, per poi vedere la connessione andarsene con tanto di led ADSL spento ( poco fa anche con la spia Internet).
Prima di chiamare quegli incompetenti della Telecom, cosa potrei fare? Potrebbe essere un problema di impianto interno?
Ho uno splitter (filtro o quel che è, sinceramente) unico all'entrata che divide la linea...

qEWVKtZ.png


- - - Updated - - -

P9Rmexh.png

La situazione di adesso con la 20 mega...
Prova a staccare il telefono fisso. Prova a chiamare il tuo numero di casa e guarda se i valori di margine di rumore diminuiscono e se la connessione cade. Se cade è un problema esterno se i valori rimangono uguali, potrebbe essere un problema tuo interno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!