PROBLEMA CADDY CON HDD E SSD

Pubblicità

Peter7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi,
ho un problema mooooolto particolare. Ho deciso di acquistare un ssd dove posizionare SO, antivairus ecc..di conseguenza ho preso anche un caddy dove posizionarci un hdd per i dati...faccio le installazioni del caso e tutto funziona, copio il SO sull'ssd e ok poi...di colpo, il caddy non viene più rilevato...o meglio , l'hdd col caddy..l'ho provato su un altro pc e viene rilevato quindi non è lui che non funziona. Provo a inserire il vecchio lettore Dvd e viene rilevato, escludiamo anche le porte Sata del sistema..una delle ultime operazioni effettuate prima del "non funzionamento" è stato aggiornamento del Bios a versione recente...può essere questo??? ho cercato guide per il downgrade ma non si trova per il mio portatile...

LENOVO B50-70
Itel core i3 4030U 1.9 Ghz
RAM 8GB
scheda video Intel hd graphics family
Sandisk 120 gb
WD 500 GB

Grazie a tutti...speriamo bbbene
Pietro

Siccome ho preso quasi il tuo stesso pc, lenovo g50-80, domanda banale ma che mi ha fregato pochi giorni fa: hai smontato la linguetta per il fissaggio con la vite dal lettore dvd e l'hai montata sul caddi? Ossia, è inserito fino in fondo e avvitato?

Si Si certo...ma all'nizio, quando dovevo fare la copia del sistema operativo, me lo rilevava l'hd...ho fatto diverse prove anche spostando l'ssd sul caddy e nessun problema...poi di colpo (e sec me c'entra il bios) non lo rileva più...ho provato a togliere la batteria tampone e svuotare i condensatori per provare il reset ma non me lo fa...non ho trovato il jumper per resettare il bios...non zo che faaaare
grazie cmq

ho fatto anche quella!!! :cry: avevo attivato il flash bios e provato a caricare le ipostazioni di default ma....nada...do un'occhiata al link!!! grazie milleeeeee

edit: non esistono più le pagine dei link...son disperaaato...chi potrei contattare???

- - - Updated - - -

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
leggendo qua e la è saltato fuori che intel storage mandava in conflitto l'hdd...disinstallandolo viene riconosciuto!!!E ANDIAMO!
posto il link della discussione

https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo...-not-recognized-by-Windows/m-p/1803200#M39334

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro