Caccia e pesca...

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio

Come ti poni di fronte alla caccia e/o alla pesca?

• Sono favorevole alla caccia

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Qualche considerazione...

come dice Diabo "chi entra in un macello esce vegetariano". Secondo me chi consuma carne dovrebbe uccidere almeno una volta un animale... la trovo una questione di coerenza. Troppo comodo trovarsi nel piatto un'anonima fettina. E' un'idea un po pazza ma secondo me è giusta.

Dire che i vegetariani godono di ottima salute è un po una forzatura. Noi possiamo vedere gli effetti di una dieta vegetariana su una persona ma solo a breve termine. Sul lungo termine non possiamo dire nulla. Che ne sappiamo degli effetti che una dieta vegetariana può produrre tra due o tre generazioni.

Continuo a non capire come sia possibile essere contrari alla caccia e non alla pesca. :boh:

ruggero ha detto:
Per è essere vegetariani è una scelta contronatura...l'uomo è nato per essere onnivoro,non erbivoro.
Vero, l'uomo può anche essere nato onnivoro, fatto sta che nn vi è l'assoluta necessità di mangiare carne o pesce, le cui proteine e vitamine possono essere trovate in altri alimenti, come il pane e i legumi... :)

Wait ha detto:
Qualche considerazione...

come dice Diabo "chi entra in un macello esce vegetariano". Secondo me chi consuma carne dovrebbe uccidere almeno una volta un animale... la trovo una questione di coerenza. Troppo comodo trovarsi nel piatto un'anonima fettina. E' un'idea un po pazza ma secondo me è giusta.

Dire che i vegetariani godono di ottima salute è un po una forzatura. Noi possiamo vedere gli effetti di una dieta vegetariana su una persona ma solo a breve termine. Sul lungo termine non possiamo dire nulla. Che ne sappiamo degli effetti che una dieta vegetariana può produrre tra due o tre generazioni.

Continuo a non capire come sia possibile essere contrari alla caccia e non alla pesca. :boh:
Beh, quali siano gli effetti tra due o tre generazioni nn so, però a rigor di logica l'importante è assimilare gli stessi principi nutritivi... trovarli in una bistecca, piuttosto che nei legumi, nn dovrebbe far molta differenza... ;)

Per quanto riguarda il tuo dubbio, penso che sia xkè la pesca è vista come una forma di caccia "soft"... forse xkè nn si usano armi da fuoco... ma la mia è solo un'ipotesi... :boh:

AMD64 ha detto:
Non mangio uova nè latte di animali chiusi in gabbia ;)
Ciò vuol dire che compri direttamente latte e uova dal pastore? Mi sa che oggi come oggi chi vive in una grande metropoli non abbia questo privileggio, che forse tu ed io possiamo avere, ma è costretto ad affidarsi alla grande distribuzione. Vicino alla mia campagna c'è un pastore che ci porta le uova fresche ma chi sta a Milano o a Roma che fà?

AMD64 ha detto:
Io non ho detto che gli OGM delle multinazionali sono cattivi,ma che sono una cavolata diretta all'arricchimento. Loro vendono sementi che ogni anno vanno riseminate, e quindi a differenza delle piante normali non riscrescono. Ovviamente lo fanno perché così ogni anno devi ricomprare i loro prodotti. Questa non è evoluzione, ma speculazione.
Pensa se con gli OGM si potessero far crescere ortaggi nel deserto, non sarebbe una rivoluzione? Non pensi alla gente che ne trarrebbe beneficio invece di morire di fame? Non sono ancora sicuri al 100%, ma meglio rischiare piuttosto che andare contro la morte sicura.
Gli OGM limitano e fanno scomparire centinaia di specie di piante ognuna diversa dall'altra per ottenere un prodotto che dovrebbe risultare perfettoma non lo è. In tal proposito ti segnalo questo http://digilander.libero.it/erflai/ogmsal.htm per avere notizie più dettagliate. Se greenpeace stessa afferma che il riso OGM non porta benefici per la popolazione modiale vuol dire che non è corretta l'idea dei campi sterminati di piante OGM per risolvere la famen nel mondo. Penso che con gli OGM siamo andati più che offtopic e la possiamo tagliare qua.

AMD64 ha detto:
I cellulari sono utili e sono una grande innovazione ;)
Bè perche riescono a mettere in contatto milioni di persone non c'è dubbio. Ma se sis a che i cellulari in qualche modo sono diretti interessati del cancro al cervello e quello agli organi genitali penso che più di una grande innovazioni sia un grande strumento di sterminio.
AMD64 ha detto:
Sei sicuro che che pasta, pane, latte, verdure e un milione di altri alimenti non garantiscano sicurezza e qualità per la sopravvivenza degli esseri umani?
Se ci sono vegetariani evidentemente sbagli.
Bè la stessa domanda potrei fala a te: siamo sicuri che non garantiscono siicurezza? Quoto quelli che hanno detto che a lungo termine i vegetariani potrebbero avere forse problemi. Non sono un esperto in materia ma non penso che le proprietà organolettiche delle proteine della carne siano uguali a tutto e per tutto con quelle per esempio della soia. Se così fosse allora all'organismo verrebberò a mancare i famosi "mattoncini" necessari per la crescita e il fabisogno, oltre a non sapere anche a carattere genetico quali deviazioni potrebbero avvenire con la mancanza di questi alimenti.
Ciao

breps ha detto:
Bè perche riescono a mettere in contatto milioni di persone non c'è dubbio. Ma se sis a che i cellulari in qualche modo sono diretti interessati del cancro al cervello e quello agli organi genitali penso che più di una grande innovazioni sia un grande strumento di sterminio.
Beh dai, nn esagerare! :D

Io sono dell'idea che un uomo possa diventare vegetariano o cannibale così come lo è stato in passato. Non temo gli effetti a lungo termine, xkè gli esquimesi, gli australiani i messicani e gli europei (popolazioni che non ci azzeccano sul clima, flora e fauna in nulla) sono sempre sopravvissuti con diversità molto marcate nella dieta. E anche lì esistono vegetariani... E saranno esistiti in passato cannibali (xkè era una pratica non così sbagliata molti anni fà)... Io credo che quindi l'uomo possa muoversi in questa direzione o meno, questione di ciò che l'individuo preferisce. Tutto qui.

Sul discorso Caccia/pesca... Beh, a caccia si và con i fucili o le fiocine o quant'altro necessario x ammazzare un animale (negli allevamenti hanno metodi maledettamente più schifosi e asettici), e in ogni caso vedi l'animale soffrire, agonizzare, urlare... Nella pesca no, i pesci non fiatano.

I vegetariani godono di ottima salute perché in natura si trova tutto quello che ci serve.
L'uomo è onnivoro, ma non significa che debba per forza essere onnivoro. Oggi come oggi non c'è bisogno di essere onnivori il che significa che dalla preistoria ad oggi qualcosa sia cambiato, o no? Ci siamo evoluti e possiamo evolverci ulteriormente.

Ha ragione Diabo, andate in un mattatoio e poi ditemi se avete ancora voglia di carne.
Una piccola testimonianza:
La verità, però, non è così umoristica: i mattatoi commerciali sono visioni infernali. Gli animali urlanti vengono storditi da colpi di martello, elettroshock o fucili pneumatici; vengono poi appesi a testa in giù e portati al luogo del macello da convogli meccanizzati: vengono poi sgozzati e, spesso mentre sono ancora vivi, tagliati a pezzi.

Il tennista Peter Burwash ha descritto le sue reazioni in occasione di una visita a un mattatoio nel libro A Vegetarian Primer: "Non sono una tenera mammoletta: ho giocato a hockey fino a ingoiare un buon numero dei miei denti e sono estremamente aggressivo sui campi di tennis... ma quell'esperienza al mattatoio riuscì davvero a sconvolgermi. Quando venni fuori da quel posto sapevo che non avrei mai più potuto fare un torto ad alcun animale! Conoscevo le motivazioni fisiologiche, economiche ed ecologiche dei vegetariani, ma fu la prova diretta della crudeltà dell'uomo verso gli animali a porre la base della mia adesione al vegetarianesimo".

AMD64 ha detto:
I vegetariani godono di ottima salute perché in natura si trova tutto quello che ci serve.
L'uomo è onnivoro, ma non significa che debba per forza essere onnivoro. Oggi come oggi non c'è bisogno di essere onnivori il che significa che dalla preistoria ad oggi qualcosa sia cambiato, o no? Ci siamo evoluti e possiamo evolverci ulteriormente.

Ha ragione Diabo, andate in un mattatoio e poi ditemi se avete ancora voglia di carne.
Una piccola testimonianza:

E qui non mi pronuncio, o divento vegetariano pure io... :nono::nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro