DOMANDA Cablare casa su più piani e usare ripetitori mesh Halo 50g in cascata

Pubblicità
Quanto è larga la canalina?
Bella domanda, questo non lo so, ma oggi le ho smontate. Ho visto che in alcune di loro ci sono 2 canaline, sia verso il basso che verso l'alto. Posto una foto di quella che ho in camera per la canalina, questa ne ha solo 2 perché è al 3° piano, ma non so se capiresti la larghezza da una foto, a me sembrano larghi
IMG_20230203_200015.jpg

3 cavi ethernet ci passano, li fai passare tutti e 3 insieme legati alla testa della guida e tiri, magari aiutandoli con un po' di sapone nella guaina esterna per far scorrere meglio

Bella domanda, questo non lo so, ma oggi le ho smontate. Ho visto che in alcune di loro ci sono 2 canaline, sia verso il basso che verso l'alto. Posto una foto di quella che ho in camera per la canalina, questa ne ha solo 2 perché è al 3° piano, ma non so se capiresti la larghezza da una foto, a me sembrano larghi
Fino a tre cavi ethernet dovrebbero passarci effettivamente ma solo se li passi assieme e sperando non ci siano curve strette.

Fino a tre cavi ethernet dovrebbero passarci effettivamente ma solo se li passi assieme e sperando non ci siano curve strette.
Sì, spero ci passino e non vedo l'ora di cimentarmi in questa impresa 😅 Per la presa rj45 da mettere al posto del doppino, qualche link?

@Kelion @r3dl4nce Ho ordinato tutto e per fine mese farò il lavoro. Il sindaco del mio comune ha anche annunciato che a breve arriverà la fibra. Mi è balenato un solo dubbio, spero di non essere ripetitivo, però vorrei conferma: Allo switch che metto in garage connetterò il cavo ethernet che esce dalla "borchia ottica" giusto? Poi il modem dell'operatore posso metterlo al 3° piano (con il cavo che ho tirato fino allo switch)? così:
Senza t.webp
Quello che mi chiedo è: Il cavo che viene da fuori passa prima nello switch e poi al modem che installerò sopra. Giusto? Cioè sarà lui a gestire il primo passaggio della rete. Scusate la mia ignoranza in materia

Se entri con la fibra in garage, ti fai mettere borchia ottica e ONT in garage, poi metti il router in garage, colleghi lo switch al router e i cavi che vanno ai piani allo switch

@r3dl4nce @Kelion Oggi ho fatto tutto il lavoro, ci ho messo una giornata intera ma alla fine è venuta una cosa pulita, ho cablato tutti i piani e sono contento del risultato. Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro