• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Cablaggio pc

Pubblicità
Perfetto, e per attivare il dual channel dovrò comunque fare qualcosa a livello di software o si attiva da solo impostando la ram come hai detto tu?
Non dovrai fare niente. È una cosa automatica. La scheda madre è stata progettata per il dual channel, si vede dai colori diversi degli slot delle RAM. In pratica dopo le RAM raddoppiano la propria velocità perchè lavorano insieme. Mentre adesso stanno lavorando ognuna per i cazzi sua.

Non dovrai fare niente. È una cosa automatica. La scheda madre è stata progettata per il dual channel, si vede dai colori diversi degli slot delle RAM. In pratica dopo le RAM raddoppiano la propria velocità perchè lavorano insieme. Mentre adesso stanno lavorando ognuna per i cazzi sua.
Va bene, e c'è un qualche modo per capire dal PC se le ram lavorano bene e se lavorano insieme? Scusa per le infinite domande ahah

Perfetto, e per attivare il dual channel dovrò comunque fare qualcosa a livello di software o si attiva da solo impostando la ram come hai detto tu?
Non devi fare niente. Non serve nessuna modifica al BIOS, formattare, ecc...
1) Apri il case
2) Alzi le levette agli estremi dell'alloggio
3) Sfili la RAM
4) Inserisci il banco nell'alloggio corretto.
Nella maggior parte dei casi per l'attivazione del dual channel le Ram devono essere posizionate in modo sfalsato.
Esempio:
hai davanti gli slot 1 2 3 4. Per attivare il dual channel le Ram devono essere posizionate nello slot 1 e 3 o 2 e 4.
Ricordati di toccare il case prima di toccare i vari componenti!
Stai tranquillo il cambio di Ram e la cosa più semplice da fare su un PC!

Non devi fare niente. Non serve nessuna modifica al BIOS, formattare, ecc...
1) Apri il case
2) Alzi le levette agli estremi dell'alloggio
3) Sfili la RAM
4) Inserisci il banco nell'alloggio corretto.
Nella maggior parte dei casi per l'attivazione del dual channel le Ram devono essere posizionate in modo sfalsato.
Esempio:
hai davanti gli slot 1 2 3 4. Per attivare il dual channel le Ram devono essere posizionate nello slot 1 e 3 o 2 e 4.
Ricordati di toccare il case prima di toccare i vari componenti!
Stai tranquillo il cambio di Ram e la cosa più semplice da fare su un PC!
Perfetto, grazie!

Si in teoria c'è, devi installare cpu-z e andare nella sezione memorie e vedere se le RAM sono sincronizzate. Ma ti posso già dire che non lo sono. Prima di toccare le RAM tocca una superficie metallica per scaricare a terra l'elettricità.
Non lo sono nemmeno quando le metto in dual channel come mi avete detto di fare?

Scusa non ho capito il senso della tua frase, è una domanda o un'affermazione. in teoria se fai come ti abbiamo detto si sincronizzano. (Cmq chi ti ha montato il PC è veramente un'incompetente)
Ah ok perfetto, pensavo avessi detto che anche mettendo la ram in dual channel non si sarebbe sincronizzata, comunque domani pomeriggio provo, speriamo di non fare danni

- - - Updated - - -

Magari domani verso le 16:30 o anche prima vi invio la foto dei fili messi meglio con tutti gli attacchi, così magari mi dite se c'è qualche cavo messo male, in modo tale da finire il tutto e appena mi date l'ok proverei ad accenderlo

Ultima modifica:
Ah ok perfetto, pensavo avessi detto che anche mettendo la ram in dual channel non si sarebbe sincronizzata, comunque domani pomeriggio provo, speriamo di non fare danni

- - - Updated - - -

Magari domani verso le 16:30 o anche prima vi invio la foto dei fili messi meglio con tutti gli attacchi, così magari mi dite se c'è qualche cavo messo male, in modo tale da finire il tutto e appena mi date l'ok proverei ad accenderlo
Bravo fai cosí, tanto se non ci sono io ti risponde qualcun'altro

Bravo fai cosí, tanto se non ci sono io ti risponde qualcun'altro

ho notato che la ram per toglierla e metterla negli slot 1 o 2 bisogna per forza togliere il dissipatore, quindi credo mi convenga riportarlo da loro e lamentarmi..

- - - Updated - - -

Ho letto checambia praticamente poco o nulla se è dual channel o no..

ho notato che la ram per toglierla e metterla negli slot 1 o 2 bisogna per forza togliere il dissipatore, quindi credo mi convenga riportarlo da loro e lamentarmi..

- - - Updated - - -

Ho letto checambia praticamente poco o nulla se è dual channel o no..
Non so quanti anni hai, ma guideresti mai una macchina con il piede sempre mezzo sul freno?..

Cioè a me un po scoccerebbe, soprattutto se ho appena comprato il PC.

Io ci tornerei da questi tizi che ti hanno montato il PC ma solo per dirgli che sono degli incompetenti. Io non ho studiato per essere un tecnico, ma sicuramente so fare un lavoro migliore di quello. Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole ma il mio computer non lo ritoccherebbero.

Mio dio, 70 euro per quello?
Il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio, guarda, non ha manco le unghie (cit)

tornando a noi, il mio unico consiglio da utente è di scollegare sempre dall'alimentatore il cavo ogni qualvolta tocchi i pezzi e nonprima di "averlo acceso" senza corrente, così da fargli andare via tutta l'elettricità che c'è rimasta dentro (cavo scollegato->provi ad accenderlo)

Io ti consiglierei anche di farti girare il dissipatore, ha la ventola praticamente attaccata alla scheda video...
Se fossi in te andrei da loro a lamentarmi e mi farei sistemare cavi e dissipatore senza dargli un soldo di più

Io ti consiglierei anche di farti girare il dissipatore, ha la ventola praticamente attaccata alla scheda video...
Se fossi in te andrei da loro a lamentarmi e mi farei sistemare cavi e dissipatore senza dargli un soldo di più

Certo che mi scoccia, ma come ho già ripetuto, non ho mai assemblato un PC. Se dovessi togliere il dissipatore per poi rimetterlo, dovrei togliere e rimettere la pasta termica o lasciare quella che ha messo un paio di giorni fa?

- - - Updated - - -

Questa è la distanza fra ventola del dissi e scheda grafica, dite che è meglio girare il dissipatore?Scusate per la grandezza dell'immagine ma sono dal cellulare
205zale.jpg

Certo che mi scoccia, ma come ho già ripetuto, non ho mai assemblato un PC. Se dovessi togliere il dissipatore per poi rimetterlo, dovrei togliere e rimettere la pasta termica o lasciare quella che ha messo un paio di giorni fa?

- - - Updated - - -

Questa è la distanza fra ventola del dissi e scheda grafica, dite che è meglio girare il dissipatore?Scusate per la grandezza dell'immagine ma sono dal cellulare
205zale.jpg
Cosí non si capisce bene. Anche se sembra molto attaccato. Misura quanti cm ci sono di distanza. Comunque la ventola non dovrebbe essere in questa posizione ma dovrebbe essere messa in modo che espella l'aria calda dalla ventola posteriore (cioè dovrebbero mandare l'aria nella stessa direzione). Vedendo la competenza di queste persone io guarderei anche il montaggio delle ventole dal case..

PS:si dovresti cambiare pasta termica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro