Cablaggio cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal battiscopa ? Il cavo deve arrivare da una parte del corridoio all'altra.
A cosa mi servire mettere il cavo nel battiscopa ?
E poi quando togliere tutto questo legno metterò un arco nuovo.

Be potresti fare una cosa del genere se devi passare da una parte all altra dell arco ( a meno che non sia completamente rivestito di legno ) arrivi fino alla parete dove comincia l arco , poi con una punta da trapano abbastanza lunga ma non troppo grossa gli fai un foro passante e passi il filo dentro ( occhio però che non ci siano cavi elettrici o tubazioni ) in questa maniera guadagneresti cavo e non avresti il problema di seguire l arco ... Io lo fatto a casa mia per passare la linea telefonica dove ce il router e devo dire che con i tappi della canalina non si vede nemmeno

Prova a fare uno schizzo di come è il corridoio cosi magari sarò più preciso

Spero vivamente che non ti metti a mettere una canalina cosi di traverso perché sarebbe veramente antiestetica , il soffitto ce l hai libero o è ricoperto dal legno pure quello ?

io farei cosi attaccando la canalina tra il muro e il soffitto dove fa angolo

Cattura.webp

Ultima modifica da un moderatore:

No,no
La canalina non la metto assolutamente di traverso.
Avevo intenzione di far entrare Il cavo nell'arco e farlo uscire dall'altra parte, per poi fare tutti il tragisto dritto fino alla porta.
Comunque il soffitto non è ricoperto di legno.

Però mi sembrerebbe ancora più antiestetico far salire i cavi sulle parereti.

Però mi sembrerebbe ancora più antiestetico far salire i cavi sulle parereti.

no be devi farla salire nei angoli del muro cosi si nota meno comunque cosi come ti ho disegnato non è male oppure puoi passare dall altro lato

Ma perchè non chiamare un'elettricista e fare le cose fatte bene? Secondo me te la cavi con 100 euro... di questi tempi poi, dove per lavorare si fa quello che si può.. nessuna canalina in vista..

Ma perchè non chiamare un'elettricista e fare le cose fatte bene? Secondo me te la cavi con 100 euro... di questi tempi poi, dove per lavorare si fa quello che si può.. nessuna canalina in vista..

si appunto non capisco proprio perché non passa il cavo RJ45 dentro i tubi della corrente magari usando il tubo dove ha la linea del telefono inusata , sarebbe un ottimo lavoro e senza vedersi nulla

Non spendo 100€ per non vedere una canalina...e non ho voglia di far passare il tutto nei tubi dell'elettricità.
Perché non l'ho mai fatto.
A sto punto penso che farò passare una lunga canalina sul sofito.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Non spendo 100€ per non vedere una canalina...e non ho voglia di far passare il tutto nei tubi dell'elettricità.
Perché non l'ho mai fatto.
A sto punto penso che farò passare una lunga canalina sul sofito.
Grazie a tutti per l'aiuto.
ok, ma a me sembra antiestetica la canalina di traverso sul soffitto, io ci sarei andato di dentro al muro, avrei fatto passare un cavo rj45 dentro a dove passava il cavo telefonico che andava dalla presa dove sta il modem alla presa staccata e gli avrei messo il plug!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro