Cablaggio cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Per adesso il corridoio è rivestito in legno...lo togliere quando né avrò la possibilita (il corridoio è grande e per togliere tutto il legno e riverniciare in modo particolare, tipo velluto 800 servono molti soldi)
E il bianco delle canaline faranno molto da contrasto sul legno.
(E mi servirebero 30m così )

Per adesso il corridoio è rivestito in legno...lo togliere quando né avrò la possibilita (il corridoio è grande e per togliere tutto il legno e riverniciare in modo particolare, tipo velluto 800 servono molti soldi)
E il bianco delle canaline faranno molto da contrasto sul legno.
(E mi servirebero 30m così )

le canaline non sono solo bianche ma possono anche essere fatte su richiesta del colore che vuoi ! a me è capitato di andare a fare un impianto elettrico a casa di una famiglia che voleva le placche di plastica del colore del parquet , gli ho fatto la foto del parquet e me le hanno fatte uguali ( ovvio costano di più di quelle bianche che ho a casa io ma se uno puo fare altrimenti !!!!! mi pare di capire che ci siano troppi problemi per quello che vuoi fare , per quello ti chiedevo se non hai la possibilità di passare nei tubi della corrente

le canaline non sono solo bianche ma possono anche essere fatte su richiesta del colore che vuoi ! a me è capitato di andare a fare un impianto elettrico a casa di una famiglia che voleva le placche di plastica del colore del parquet , gli ho fatto la foto del parquet e me le hanno fatte uguali ( ovvio costano di più di quelle bianche che ho a casa io ma se uno puo fare altrimenti !!!!! mi pare di capire che ci siano troppi problemi per quello che vuoi fare , per quello ti chiedevo se non hai la possibilità di passare nei tubi della corrente

No, non posso...
E voglio evitare di spendere troppo per le canaline visto che mi servono 5m

Cioè pensato anch'io...(queli su amazon da 37€ vanno bene ?) Ma non mi convincono più di tanto...avrei delle prestazioni inferiori e consumerei energia in continuo.
E ho letto da molti che non sono sempre molto stabili.

Penso che nelle tue condizioni non puoi avere tutti questi limiti , vuoi portare un cavo in camera ma non sai passare i cavi nei tubi e non vuoi mettere canalina , o metti una powerline con un minimo consumo di energia o metti un accesspoint e ti fai un ponte Wifi in casa che salutarmente parlando non è proprio il massimo

Quando ho detto che non voglio mettere la canaline ?

Ricapitoliamo :

Allungare la linea del telefono te la sconsiglio perché andresti a degradarla alla grande
Mettere canaline no perché è antiestetico ed è una spesa
Passare il cavo dentro i tubi hai detto di no a priopri per un problema di lunghezza ( con RJ45 puoi girare con 90metri di cavo senza problemi )
Powerline consumano !!

A sto punto alzo bandiera bianca , ho ti metti una rete wifi di quelle toste con tutti i contro che avrai oppure tieni la cosa cosi

Allora vado di canaline

ottima scelta l importante è che scegli quelle che hanno anche gli inserti per fare le curve perché sono quelle che rendono più come estetica !!

Mi pare strano comunque che non riesci a trovare un tubo dove passare un cavo RJ45 magari facendo dei cavalotti tra un tubo e l altro

E il cavo lo farò passare da una parte all'altra del coridoio faccendolo entrare nell'arco che è attaccato al modem (Non so come farò...ma ci riuscirò :asd:)

Be 5 metri sono al massimo due verghe di canalina , per il passaggio del cavo penso che avrai da che divertirti se hai un arco da passare !! per quello ti consigliavo di passare dal battiscopa ma se hai il rivestimento in legno capisco che è un problema

Buon lavoro

Se ti va puoi postare una foto del corridoio si sa mai che troviamo la soluzione ideale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro