cabinet mid tower nzxt phantom 410 posso tenerlo ?

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
ciao a tutti, in estate autunno probabilmente farò il pc nuovo per giocare, mi chiedevo se il mio cabinet posso tenerlo o se avrò qualche limitazione con i componenti nuovi......visto che ho anche già le varie ventole installate (seppur risalenti al 2012) terrei tutto già cosi in pratica, andando a cambiare ovviamente scheda madre, processore + dissi (ad aria credo) , vga (ipotetica 5070) ram e alimentatore (l' ssd da 1 tb già ce l'ho idem come il lettore dvd e scheda audio, entrambi presi piu o meno recentemente)........quindi con una nuova mobo, che limitazioni posso avere con questo vecchio case ? posso concretamente installarci una mobo recente ? le mie attuali ventole possono essere collegate ? ecc......

Discussioni/messaggi multipli
ciao a tutti, in estate autunno probabilmente farò il pc nuovo per giocare, mi chiedevo se il mio cabinet (nzxt phantom 410) posso tenerlo o se avrò qualche limitazione con i componenti nuovi......visto che ho anche già le varie ventole installate (seppur risalenti al 2012) terrei tutto già cosi in pratica, andando a cambiare ovviamente scheda madre, processore + dissi (ad aria credo) , vga (ipotetica 5070) ram e alimentatore (l' ssd da 1 tb già ce l'ho idem come il lettore dvd e scheda audio, entrambi presi piu o meno recentemente)........quindi con una nuova mobo, che limitazioni posso avere con questo vecchio case ? posso concretamente installarci una mobo recente ? le mie attuali ventole possono essere collegate ? ecc...... grazie

ciao a tutti, in estate autunno probabilmente farò il pc nuovo per giocare, mi chiedevo se il mio cabinet (nzxt phantom 410) posso tenerlo o se avrò qualche limitazione con i componenti nuovi......visto che ho anche già le varie ventole installate (seppur risalenti al 2012) terrei tutto già cosi in pratica, andando a cambiare ovviamente scheda madre, processore + dissi (ad aria credo) , vga (ipotetica 5070) ram e alimentatore (l' ssd da 1 tb già ce l'ho idem come il lettore dvd e scheda audio, entrambi presi piu o meno recentemente)........quindi con una nuova mobo, che limitazioni posso avere con questo vecchio case ? posso concretamente installarci una mobo recente ? le mie attuali ventole possono essere collegate ? ecc...... grazie
Ciao. Le limitazioni sono principalmente di airflow. Soprattutto le gabbie HDD presenti sul davanti sono un ostacolo piuttosto ingombrante al passaggio dell'aria. Probabilmente potrebbero essere smontate e avere un miglior flusso antero-posteriore dell'aria specie nella zona GPU. Se riesci allora potresti anche tenerlo anche se è abbastanza chiuso anteriormente ma visti i componenti non esasperati che vuoi installare probabilmente otterresti un'installazione soddisfacente.

ciao, ok per la ventilazione, mi pare di capire che non vi siano problemi manco a montarci mobo recenti , invece per via dell'attacco delle mie ventole attuali (sono 5 ) , credo che alcune siano collegate direttamente alla mobo, mentre altre a fili che provengono direttamente dal cabinet nzxt. è possibile questo o dico una cavolata ?

ciao, ok per la ventilazione, mi pare di capire che non vi siano problemi manco a montarci mobo recenti , invece per via dell'attacco delle mie ventole attuali (sono 5 ) , credo che alcune siano collegate direttamente alla mobo, mentre altre a fili che provengono direttamente dal cabinet nzxt. è possibile questo o dico una cavolata ?
Si possibilissimo

in effetti sul case ho un potenziometro a 3 modalità (min-med-max), che se metto al max percepisco che alcune ventole aumentano di velocità e quindi pure rumore. ad ogni modo quindi una scheda madre recente ha sempre alcuni attacchi (3 pin e 4 pin) per ventole "vecchio stampo" come le mie ? gli attacchi sono sempre quelli o sono cambiate le cose ? lo chiedo perchè son 10 anni che non mi informo più e sto ricominciando adesso ,abbiate pazienza per la banalità delle domande

in effetti sul case ho un potenziometro a 3 modalità (min-med-max), che se metto al max percepisco che alcune ventole aumentano di velocità e quindi pure rumore. ad ogni modo quindi una scheda madre recente ha sempre alcuni attacchi (3 pin e 4 pin) per ventole "vecchio stampo" come le mie ? gli attacchi sono sempre quelli o sono cambiate le cose ? lo chiedo perchè son 10 anni che non mi informo più e sto ricominciando adesso ,abbiate pazienza per la banalità delle domande
Ci sono sostanzialmente due connettori per ventole a tre e quattro pin. A quattro pin il controllo è PWM a tre in tensione.

perdonami ma non sono pratico, sono arrugginito . in pratica ci sono 2 connettori da 3 pin e 2 connettori da 4 pin giusto ? cosa cambia all'atto pratico tra i due tipi ? te lo chiedo perchè non ho ben capito cosa vuol dire "pwm a tre in tensione" 🤯 (ps a me basta collegare le ventole a 3 pin negli slot 3 pin e quelle a 4 pin in eventuale slot da 4 pin)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro