DOMANDA C43J890 o C34F791 quale scegliere?

Pubblicità

Fabix00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi.
Ho appena finito di assemblare il mio pc,
Con una componenistica hardware abbastanza buona, si parla di una geforce gtx1080 con un ryzen 7 2700x e con una Asus Crosshair VI Hero.
Il problema adesso sorge spontaneo...il computer é stato pensato si per giocare, ma principalmente per lavorare in ambito informatico.
Ovviamente avendo speso intorno ai 1400 euro per il pc non credo che andare a risparmiare su un monitor sia una cosa saggia.
Io ho optato principalmente per un ultra wide ed ero abbastanza convinto di prendere il Samsung C34F791 (21:9 100hz 4ms 3440x1440 34pollici) fino a quando però non ho visto per sbaglio questo mostro di monitor, cioè il Samsung C43J890( 43 pollici 5ms contrasto 3000:1 120 hz).
Optavo per un ultra wide soprattutto per la sua comodità nel gestire finestre e applicazioni, non vorrei però che scegliendo il Samsung C43J890 (super ultrawide, 43 pollici) le dimensioni siano spropositate, soprattutto quando tenterò di giocare.
Per quanto riguarda le caratteristiche dei due monitor non c'é niente da dire a parer mio sono due monitor mostruosi.
Ora qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su quale dei due optare?
Io sono veramente indeciso, vi ringrazio in anticipo.

43 pollici, però mi chiedo a quale distanza lo guarderesti; l'altro 34° è un freesync che offenderebbe la tua gpu. Se vuoi un monitor più calzante per la tua 1080, allora da uno sgurdo a questo, con g-sync: https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-8497032

Grazie per la risposta, il freesync la offenderebbe poiché non essendo una scheda video amd sarebbe inutile avere il freesync?
La distanza é una distanza tipo di una scrivania ovvero quel metro considerando la mia distanza dalla scrivania.
Quindi mi sconsigli il 34 pollici per questo motivo?
Mentre il 43 sarebbe buono considerando però la distanza da cui lo utilizzo?
Se non ti disturbo troppo potresti darmi un paio di monitor da tenere in considerazione (ovviamente ultrawide o super ultrawide).
Grazie di nuovo.

Hai una scheda video Nvidia, per cui sembra come prendersi in giro prendendo un freesync. Quello che ti sconsiglio è il 43 pollici, che per un monitor da scrivania è troppo grande. Invece quello che ti consiglio è il monitor linkato al post n° 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro