PROBLEMA C++ su mac con Xcode

Pubblicità
USER=335450]@enricovela[/USER] Come accedo col mio account sul programma atom?
Non hai bisogno di nessun account, installa Atom e usalo. O forse non capisco la domanda. Atom è un po’ ostico da usare all’inizio, fa tante cose ma ha poca documentazione, si impara smanettando (e bestemmiando)

ecco perchè come ti ha spiegato benissimo Andretti60 io ho optato per fare App Android/iOS con cordova JS per evitare appunto di scrivere due App e diventare matto nelle modifiche.

A questo punto scarico atom... nel caso posso usare i programmi che creo con atom su windows?

Perchè non usare XCode? https://areeweb.polito.it/didattica...70/laib/Manuali/XCode/Prontuario_XCode_v4.pdf

XCode usa Clang come compilatore e supporta C e C++ nativamente. Perchè devi complicarti la vita? I file .xcodeproject sono file di progetto e non file contenenti i sorgenti in C. Gli IDE come Xcode funzionano tutti così, cioè crei un progetto e dentro ci metti tutti i file .c o altro che vuoi.

Se invece hai dei file .c senza nient'altro attorno, beh, mi chiedo chi li ha scritto come presuma che vadano compilati. Perchè o li compili a mano, o li importi in progetti di un IDE o usi un makefile per la compilazione.

Come vuoi procedere?

Detto questo, rimane il discorso portabilità, cioè è molto probabile che un programma .c che compila benissimo sotto Windows necessiti di modifiche sotto macOS. Ma questo dipende da quali funzioni usa il programma, quant'è grande ( modificare un programma di centinaia di migliaia di righe di codice è faticoso ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro